• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL7982D/12

alberto33

New member
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Ho acquistato giorni fa in promozione la TV in oggetto, di cui sono soddisfatto. C'è però nei colori una leggera saturazione del rosso, che vorrei diminuire utilizzando il menù di servizio. Ho visto in alcuni post precedenti che bisogna impostare da telecomando 062596 i+ per poter accedere a questo menù, ma prima di fare pasticci vorrei chiedere cosa e come si fanno queste rischiose modifiche. Inoltre, come si esce da questo menù segreto, eventualmente anche dopo averlo solo visionato? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare. :)

Suppongo ti stia riferendo alla regolazione della tinta personalizzata che però non si effettua dal menù di servizio ma da quello normale.
Ciao

Centos100 ha detto:
Suppongo ti stia riferendo alla regolazione della tinta personalizzata che però non si effettua dal menù di servizio ma da quello normale.
Ciao
No, voglio agire solo sul rosso per ridurlo, ed eventualmente ritoccare singolarmente anche il verde e il blù.

Centos100 ha detto:
no ma dal menù normale selezionando come tipo di tinta "personalizzata" e modificando a tuo piacimento i valori
Nel menù del mio 42PFL7982D non è presente la possibilità di personalizzare singolarmente il colore, per questo pensavo al menù di servizio. :(

Credo che non lo collegherò mai al PC, poichè TV e PC sono in due stanze diverse, inoltre non ho la xbox o simili. :D La TV è full HD, non credo supporti i 24 fps. Ciao.