Philips 42pfl7403d/10 e canali HD RAI e Mediaset

hackaro70

New member
Buongiorno,

posto il messaggio qui, sperando di non esser OT. Ho un TV LCD Philips 42pfl7403d/10, aggiornato con l'ultima release di firmware , che peraltro risale al 2011. :mad:

IL TV è un full HD ma quando vado sui canali RAI HD (501 ch.) o Mediaset (ch. 504, 505, 506) sento l'audio ma non vedo il video: ho schermo nero e, dopo qualche secondo, mi viene a video un messaggio di "formato video non supportato". Pensavo che il decoder di questo TV fosse HD tanto quanto il pannello. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? :confused:

grazie e buona domenica :)
 
È del 2008? Forse mi sembra che in quel periodo non montavano sintonizzatori hd, per lo meno non tutti i tv, mi ha fatto la stessa domanda un amico che possiede un samsung di quel periodo.
Dopo qualche ricerca in rete di vecchie discussioni sono arrivato alla conclusione che ti ho citato.Risolvibile con l acquisto di un decoder hd esterno.
Ciao
 
Ti confermo che il tuo problema dipende dal decoder interno non-HD. Ho un Philips 9632 che fa esattamente uguale.
 
si è del 2008.
Ma non è che, per caso, portandolo in assistenza, e sostituendo magari una semplice scheda, si può ottenere la visione dell'HD ?
 
si è del 2008.
Ma non è che, per caso, portandolo in assistenza, e sostituendo magari una semplice scheda, si può ottenere la visione dell'HD ?

Dubito che si possa fare, in ogni caso volevo cambiare il pannello del mio, al quale si sono guastati dei pixel, e mi hanno detto che i pezzi di ricambio sono introvabili e anche avendo una botta di **** sono talmente costosi che non ne vale la pena.
 
va bene... grazie mille per le risposte! :) ... gentilissimi come sempre!

andrò per un tuner esterno ... anzi se ne avete qualcuno da consigliarmi ... siete i benvenuti! Magari che abbia l'HDMI CEC ... in modo da non avere un altro telecomando accanto al divano! ;)
 
Top