[PHILIPS 42PFL4307]

pinauz

New member
Ciao a tutti,
in rete ci sono pochissime info su questa TV, le caratteristiche non sono sicuramente il massimo ma mi ha convinto l'offertona :D . Ce l'ho da una settimana e posso ritenermi soddisfatto, sto soltando perdendo la testa per alcuni mkv che non digerisce bene (a causa dell'audio?). Appena ho tempo collegherò l'xbox per vedere se "regge"!
 
L'audio dell'mkv è un AC3, sul sito philips danno come formati audio compatibili AAC MP3 e WMA ma non l'AC3. In ogni caso l'audio si sente perfettamente ma il video va a scatti. All'inizio pensavo fosse un problema del NAS, quindi ho messo l'mkv su chiavetta ma la situazione non è cambiata. Ho pensato che fosse il player della tv a fare storie e allora ho provato a far leggere l'mkv dal bluray (samsung e5500) collegato in hdmi alla tv ma non è cambiato nulla. Lo stesso mkv su un tv samsung fila liscio come l'olio. Alla fine mi sono deciso ad eliminare tutte le tracce audio dal file e la tv l'ha digerito alla perfezione.
 
Questi sono i formati audio supportati dalla tua tv:
• MP3 WMA (v2 fino a v9.2) • MP4 AAC • • • WAV LPCM • PCM • AC3 • HE-AAC + • DD
 
anche io ero interessato a questa tv per fare un regalo ma non la trovo in nessun negozio fisico.. conoscete qualche catena che la tiene in listino?
 
il sito ufficiale non menziona AC3, ma è abbastanza assurdo che non lo supporti. Anche perchè poi effettivamente lo supporta!
 
Hai ragione non è menzionato nemmeno nelle schede techiche, ora ti ci devi abituare... benvenuto nel mondo Philips :D
 
"Serviio is a free media server. It allows you to stream your media files (music, video or images) to renderer devices (e.g. a TV set, Bluray player, games console or mobile phone) on your connected home network."
Praticamente ho fatto fare al pc da mediaserver verso la tv e l'mkv si vede alla perfezione.
Ho provato anche ad "hackare" il mio NAS installandoci sopra il pacchetto twonky server ma la situazione non cambia. L'unica cosa che avrebbe senso è che ne la tv ne il NAS ne il bluray abbiano un processore abbastanza potente da gestire mkv
 
Non credo che la colpa sia del processore utilizzato: "Sigma Designs (NXP) PNX85500, 560 MHz, MIPS32 e 24KEf CPU DDR-11 512MB, 512MB, FLASH NAND seriale FLASH 512KB" che è lo stesso anche dei modelli: PFL5507 - PFL5007 - PFL4307 -PFL4007;
prova con altri mkv forse quello che hai provato è danneggiato (per la TV), potrebbe anche dipendere dalla velocità di trasferimento dati della chiavetta/NAS.

Se ti interessa è disponibile per il download il nuovo firmware 0.90.0:

Changelog:
- Si riavvia TV sporadicamente
- Riavvia TV sporadicamente durante lo streaming dei contenuti via Videociety
- Dispositivi resta invariato se uno è attivo o JbbTV il menu dei sottotitoli viene richiamato
- Sender scompaiono spontaneamente dal DVB-S lista dei canali

IMPORTANTE: come sempre, si prega di scollegare il televisore completamente dopo l'installazione di energia elettrica (circa 3min)
 
Ultima modifica:
il software l'avevo già aggiornato (senza seguire il passo "IMPORTANTE"). Per quanto riguarda la velocità del trasferimento dati i dispositivi sono collegati in 100Mb e se non fosse sufficiente, nemmeno il PC dovrebbe riuscire a stremmare correttamente sulla tv
 
la velocità di trasferimento della chiavetta teoricamente è 4 volta quella della 100Mb. Ho provato 2 o 3 mkv, non mi resta che guardare il pdf e fare un matching tra quelli che scazzano e quelli che non scazzano. Mi pare quindi chiaro che se streammo video dal pc la codifica video me la fa il PC e non la tv
 
Stiamo parlando di MB/s...."...lo standard USB 2.0 arriva ad una velocità massima di 60MB/s, quel limite è difficilmente raggiungibile dalle pendrive, indicativamente si può dire che una buona pendrive parte dai 15MB/s in su, sopra ai 20MB/s siamo di fronte ad un’ottima periferica..."
 
Forse stai facendo un pò di confusione, scaricati il programma HD Tune e fai un test con la chiavetta che possiedi, alla fine otterrai la velocità di trasferimento dati.
 
Top