• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PHILIPS 26PF9531 torna disponibile online

alexlionheart ha detto:
qualcuno mi dica se mi mappa 1 a 1 in vga vi prego!!!!

Ne abbiamo discusso nel 3d delle tv per le console hd e è già stato detto che purtroppo non è possibile mappare il pannello 1:1.
Non che questo sia necessariamente un male...

CIAOZZ

toca1979 ha detto:
Non che questo sia necessariamente un male...
Io invece, credo che sia il vero male dei display digitali, i quali danno il meglio solo se mappati 1:1

che poi siano in grado di dare ottimi risultati cmq, è fuori discussione, ma provate a collegare il pc o la x360 in component a 720p e poi in vga a 768p mappando 1:1 il pannello.

la differenza c'è ;)

Maya ha detto:
Io invece, credo che sia il vero male dei display digitali, i quali danno il meglio solo se mappati 1:1

che poi siano in grado di dare ottimi risultati cmq, è fuori discussione, ma provate a collegare il pc o la x360 in component a 720p e poi in vga a 768p mappando 1:1 il pannello.

la differenza c'è ;)

Si in effetti io col mio samsung le32r51b con xbox360mappando il pannello a 720p vedevo l' immagine sfocata, mentre settando via vga il pannello 1:1 vedo le immagini perfettamente nitide, tuttavia intendevo che non è detto che il philips soffra così tanto lo scaling della risoluzione...

CIAOZZ

askatasuna ha detto:
Si ma con Ps3 non ce ne frega niente cè HDMI e li và tutto bene

così avevate detto...?

A dire il vero no perchè anche i giochi di ps3 saranno nativi 720p o 1080p quindi anche in questo caso interverrebbe lo scaler del tv.

CIAOZZ

askatasuna ha detto:
Si ma con Ps3 non ce ne frega niente cè HDMI e li và tutto bene

così avevate detto...?
che significa c'è HDMI?
l'hdmi è una connessione in grado di trasportare un segnale digitale di alta qualità, e fino a qui tutto ok.
C'è da considerare però che l'Hdmi riceve segnali video standard, quali 720p 1080i 1080p questo significa che se tu colleghi una ps3 in hdmi a 720p, avrai sempre un segnale riscalato!
a meno che la presa Hdmi del tuo tv non sia aperta a risoluzioni ibride tipo la 1366x768, ma al momento non conosco molti tv con questa dote..

quindi il top in Hdmi lo ottieni se ti prendi un Full-hd allora si, niente scaler, e immagine ai massimi livelli di dettaglio.

altriementi se ps3 avrà la vga, converrà mappare il pannello 1:1.

il tutto ovviamente a livello teorico visto che la Ps3 non è ancora uscita.

ma no...
le console in genere hanno prese proprietarie... come la x360 o ps2 o cube ecc...
quindi posso far uscire i cavi che vogliono.
ad esempio la x360 dalla stessa presa esca in Composito, in component,RGB e in vga...
Se fosse come dici tu allora i signori che non hanno un display hd con hdmi non possono collegare la ps3 al tv? :eek:
stai sereno che avrà anche la scart rgb, il composito, il componente l'hdmi e speriamo anche la VGA.

Maya ha detto:
ma no...
le console in genere hanno prese proprietarie... come la x360 o ps2 o cube ecc...
quindi posso far uscire i cavi che vogliono.
ad esempio la x360 dalla stessa presa esca in Composito, in component,RGB e in vga...
Se fosse come dici tu allora i signori che non hanno un display hd con hdmi non possono collegare la ps3 al tv? :eek:
stai sereno che avrà anche la scart rgb, il composito, il componente l'hdmi e speriamo anche la VGA.

Infatti la ps3 avrà anche un' uscita genrica a cui probabilmente sarà possibile attaccare il cavo vga.

CIAOZZ

askatasuna ha detto:
quindi anche collegando HDMI dalla Ps3 al HDMI della TV non si puo' fruire a pieno della risoluzione massima?

no il punto è un altro. Si può frurire della massima risoluzione di 1080i solo che questa per forza di cose non corrisponde a quella del pannello che è 1366x768, la quale non è impostabile neppure via vga (in questo caso la massma risoluzione supportata è 1024x768) quindi in ogni caso interverrà sempre e comunque lo scaler interno della tv, con relativa perdità di qualità.

CIAOZZ

Un tv mappabile 1:1 :p e qui vedi come Samsung sia da preferire...
Oppure un full-hd ;)

oppure se lo trovi ancora un pannello 1280x720, mi pare che la thompson ne ha prodotti alcuni...

askatasuna ha detto:
Allora che tv ci vuole x non far intervenire lo scaler?

Beh dipende, nel caso di xbox 360 una qualsiasi tv che accetti sull' ingresso vga una delle risoluzioni con cui esce la console(sono parecchie fra cui la 1360x760 e via dicendo) nel caso di ps3 ancora non si sa nel senso che non si sa se è possibile settare la risoluzione di uscita tramite un cavo vga (in questo caso basterebbe impostare la risoluzione nativa del pannello) oppure ti prendi una tv full hd che accetti il 1080p e in questo caso sei a posto per i giochi che funzionano a 1080p altrimenti scala la console per i giochi 720p (che cmq saranno la maggioranza).

CIAOZZ