• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Performance Amplificatore

josephpino

New member
Salve a tutti,

Ho sentito dire che è meglio accendere un amplificatore vintage e lasciarlo acceso qualche minuto per farlo riscaldare prima di iniziare a farlo suonare; mi chiedevo se lo stesso discorso valesse anche per gli integrati moderni, tipo quello che ho io in firma. Effettivamente ho la sensazione che dopo una decina di minuti il mio ampli si esprima al meglio. Solo suggestione?

Assolutamente NO;) Non tutti gli ampli sono sensibili al riscaldamento...mi spiego meglio:in alcuni si nota di più la differenza in altri meno.

Se noti un miglioramento dopo 10 minuti,lascialo riscaldare a basso volume con un cd player collegato ed in azione e poi.....goditi la musica!!!
Ciao:)

Ultima modifica da un moderatore:
Magoturi Complimenti per l'impiantino;) Deve suonare davvero bene e credo soprattutto che sia molto equilibrato dal punto di vista sonico.Quindi ascolti molto Rilassanti:) Ops...:p scusate L':ot: :D

Certo che e' normale che dopo un tot di tempo senti la differenza quando il tuo impianto sta andando

Anche io facevo delle prove nel lasciarlo acceso per una 40ina di minuti senza fare andare nulla :)

la maggior parte degli ampli suona meglio dopo 10 - 20 minuti di accensione. Questo perchè le correnti di polarizzazione dei finali si stabilizzano in funzione della temperatura del contenitore che, dopo averrli accesi, sale un pochino. La stabilizzazione di questo parametro consente l'uso ottimale dell'ampli. Inoltre, non c'è bisogno di dargli un segnale in ingresso, basta accenderlo.

Ciao