• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

perché HTPC?

ok, questo mi tranquillizza, nel senso che per il mio primo htpc stavo pensando di rivolgermi ad un esperto (charger). Spendo qualcosa di più ma sono tranquillo che tutto è fatto a dovere e se voglio posso sedermi in poltrona ed utilizzare la cosa da subito. Poi con il tempo, presa dimestichezza con il sistema, potrò provvedere da solo agli upgrade hd e sw. L'importante è che la configurazione (o meglio le configurazioni, una per ogni tipo di segnale) iniziale sia fatta da un esperto.
Apparte questo ho una domanda: è possibile, sbagliando qualche settaggio, rovinare il TV (non so se l'ho già detto, credo di si, ma comprerò un pio 436xde) per sempre? se sì, quali sono gli smanettamenti da evitare con cura?
4000 euro non ce l'ho tutti i giorni da spendere!
 
Non funziona come nei pc dove, almeno nei monitor di una volta, se ti spingevi troppo in su con il refresh rate rischiavi di rovinare il monitor stesso?
 
mammabella ha detto:
Al massimo non aggancia il segnale e si vede tutto nero :rolleyes:

Stefano


nel mio libretto d'istruzioni è specificato che errati settaggi potrebbero comportare il danneggiamento del pannello.
Con i 3k euri che ho speso non rischio.
 
Non credo che un segnale impostato male come refresh e risoluzione possa dannegiare un pannello. Io sia sul vpr che sul plasma se mando un segnale che il display non aggancia, semplicemente diventa nero ed esce la scritta "segnale assente". Forse se sbagli collegamenti o voltaggi si.
Comunque hai raggione te, meglio non rischiare :rolleyes:

Stefano
 
Top