perchè continuano a trasmettere in 4:3?

plasmato

New member
visto che ora in giro si vedono solo LCD e Plasma a 16:9???? sono poche le persone che sono rimaste fedeli al vecchio CRT 4:3... è possibile che il mondo della televisione non si sia reso conto di questi cambiamenti e continuano a trasmettere a 4:3???

In germania per esempio ci sono già un sacco di canali che trasmettono in 16/9.......In Italia?Ma quando?Come facciamo senno' a rimanere fanalino di coda in Europa? :mad:

plasmato ha detto:
visto che ora in giro si vedono solo LCD e Plasma a 16:9???? sono poche le persone che sono rimaste fedeli al vecchio CRT 4:3...

Secondo me la tua affermazione è un po' troppo ottimistica quanto prematura.
Per quanto sia vero che ormai nei negozi si vedodo per la stragande maggioranza LCD o Plasma a 16/9, il formato è ancora giovane e ha preso veramente piede solo nell'ultimo anno. Inoltre i prezzi di tali TV, per quanto si siano notevolmente ridotti, sono ancora abbastanza altucci se paragonati alla media di buone TV CRT comunque ancora reperibili, e comunque la maggioranza delle persone non cambia TV finchè non si rompe!
Credo che il popolo di questo forum rappresenti solo una nicchia di quello che è il ben più vasto mondo della TV, e se già solo mi guardo intorno fra tutti i miei amici siamo poi solo in tre ad avere un tale televisore.
Naturalmente le emittenti devono prediligere la maggioranza, dunque ci vorrà ancora un po di tempo...

Ha ragione ollo, però quanto sarebbe bello se le emittenti televisive iniziassero quanto meno a trasmettere in 16:9 reale tutte quelle cose che trasmettono in 16:9 finto (a partire dai film, ad esempio).

Ciao
Massimiliano