Perchè con alcuni blu-ray memorizza il punto dove si stoppa e con altri no?

Mastermindz

Member
Qualcuno sà perchè con alcuni blu-ray, sedurante la visione si preme STOP.... poi si chiude tv e lettore.. e quando si riaccende il tutto, il lettore chiede "vuoi ripartire da..." e premendo su ok, si riparte esattamente dove lasciato.

Con altri blu-ray, invece, basta premere STOP e anche lasciando acceso il lettore BR e TV, il disco si riavvia completamente addirittura con il caricamento iniziale dei copyright etc..

Chiarisco che l'impianto audio è sempre lo stesso.

Il fatto di dover ripartire da inizio è molto fastidioso, perchè oltre che lungo per via dei caricamento obbligatori iniziali, bisogna poi avanzare velocemente per ripescare il punto corretto.

Secondo voi da cosa dipende??
 
Ciao Mastermindz, ti lascio riferimento all'argomento da parte di Sony:



La programmazione in fase di Authoring (preparazione e creazione struttura) del disco Bluray puo' essere BD Java o IGS, dalla descrizione di Sony se la mia interpretazione è giusta, quelli con Java non accettano il resume, controlla sulla copertina dei titoli come descritto:

"Consultare le informazioni sulla custodia o la confezione del film per stabilire se si tratta di un disco BD-J. Sulla copertina del disco Blu-ray deve essere presente l'indicatore BD Live o Bonus View".

Prova con un titolo con queste caratteristiche e verifica se effettivamente non supporta il resume.
 
Ultima modifica:
Ciao Mastermindz, ti lascio riferimento all'argomento da parte di Sony:

https://i.ibb.co/F8nzHHS/sony.png

La programmazione in fase di Authoring (preparazione e creazione struttura) del disco Bluray puo' essere BD Java o IGS, dalla descrizione di Sony se la mia interpretazione è giusta, quelli con Jav..........[CUT]

Cavolo non ci speravo! GRAZIE!

Almeno ora sò che non è un errato utilizzo del lettore, ma è proprio una caratteristica del disco!
 
Top