Ciao bumbum.
A parte che il tuo "non avercela con nessuno" non è coerente col tono che usi (che comunque ti invito a contenere, dato che non è elegante la tua parlata in terza persona e il "vorrei spiegargli" potrebbe risultare offensivo), vorrei riassumere con calma il mio pensiero ed invitarti a leggere bene, così evitiamo incomprensioni.
Spero che nel frattempo ti sia chiaro come funziona il Quoting: non è detto che uno risponda a un thread, si può rispondere a solo un messaggio.
Tornando al nocciolo della questione.
Tu nel primo messaggio dici:
La Rai codifica in Seca1/Seca2 e con abbo sky la vedi tranquillamente.
Mediaset no, poichè codifica con il Seca1, quindi con l'abbo sky niente da fare.
A questo messaggio io, forse in modo un po' troppo colorito, ho risposto che non è vero (o quantomeno non è vero del tutto).
Non è questa la ragione per cui non vedi, ma è SOLO una questione di diritti, che nulla ha a che fare con la codifica. L'utilizzo della codifica può eventualmente esserne una conseguenza.
Dici che Mediaset non si vede con l'abbonamento SKY: non è vero, si vede tutto quello di cui hanno i diritti per l'Italia.
Dici che la RAI si vede tranquillamente: non è vero, molte cose non si vedono.
Questo è quello che ho espresso come concetto iniziale: ora tu stai tirando la questione sul pacchetto SKY, e su altri aspetti, ma la tua prima affermazione era sbagliata (e io quella ho criticato).
Comunque il modo con cui ho espresso la cosa, ripeto, poteva sembrare aggressivo: mi scuso se ti sei sentito offeso.
Concludo invitandoti (ma non è un invito

) a continuare eventualmente in via privata lo "scambio di opinioni" a livello personale tra noi due, dato che sul Forum può risultare OT e come vedi anchi'io ho volutamente abbassato i toni per evitare flame.