• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

per una visione ottimale?

Eddy Cudo

New member
Per una visione ottimale da circa 5 mt abbondanti di distanza dallo schermo con un proiettore 16:9 tipo panny 700 quanto dovrebbe essere grande la base dello schermo?
E a quanti cm da terra dovrebbe trovarsi la base dello schermo?
E inoltre dove dovrebbe essere collocato il proiettore dietro la mia seduta con zoom al minimo oppure attaccato sul muro con apposita staffa davanti alla mia seduta circa a 4 mt dallo schermo con zoom a metà?

In genere su quella distanza lo schermo dovrebbe essere sui 2,5m che risultano troppi per un Panny 700.

Si lo so, adesso risponderanno in mille e verificheremo che il record della larghezza dello schermo per un Panny 700 è di 6 metri... Chi ce l'ha "più lungo" si faccia avanti!
Il proiettore è sempre meglio tenerlo dietro la posizione della seduta e possibilmente a soffitto.

Rino

Eddy Cudo ha scritto:
Per una visione ottimale da circa 5 mt abbondanti di distanza dallo schermo con un proiettore 16:9 tipo panny 700 quanto dovrebbe essere grande la base dello schermo?
E a quanti cm da terra dovrebbe trovarsi la base dello schermo?
E inoltre dove dovrebbe essere collocato il proiettore dietro la mia seduta con zoom al minimo oppure attaccato sul muro con apposita staffa davanti alla mia seduta circa a 4 mt dallo schermo con zoom a metà?

Per l'altezza da terra da schermo è piu' un gusto personale oltre che il tipo di ambiente,cmq l'ideale sarebbe averlo di fronte senza dover muovere il collo da seduto.
Per le impostazioni di distanza e zoom prova qui per farti un'idea

http://www.projectorcentral.com/Panasonic_Home-PT-AE700U-projection-calculator-pro.htm

Ciao, ho avuto il panny per circa 3 mesi.Da quella distanza puoi ottenere benissimo una base di 2.5 o poco piu, la base dello schermo da terra ti consiglio di metterla all altezza di 65cm, 70cm cosi avrai il centro immagine, da seduto, poco piu alto della visuale; il proiettore lo puoi fissare a soffitto e tu ti posizzionerai al max. al di sotto o davanti ad esso.

Ultima modifica: