• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Per una parete grande ci vuole un TV grande!!!.... ma che sia economico!!!

desperados

New member
Cerco un consiglio in quanto non me ne intendo assolutamente, spero possiate aiutarmi!!! Grazie

Ho una parete a disposizione (dimensioni 5,80x2,50) bianca, il divano si trova a 5mt di distanza.

Sto predisponendo l'impianto AV basato su sintoampli Yamaha RX-A3010!!!

Non cerco assolutamente la perfezione e la qualità visiva, non mi interessa il 3D (mi fa venire il mal di testa) e non mi interessano le funzioni tipo smartTV o cose simili!!
Lo userei per vedere SKY e qualche video di snowboard/skateboard... saltuariamente dei film e saltuariamente per giocare.

Vorrei un TV GRANDE ma al massimo un 60" altrimenti vado fuori budget, posso spendere al max 2200€... ma vorrei che il rapporto qualità prezzo fosse dei migliori.

Un negoziante mi ha consigliato questi due:
LCD SHARP LC-60LE638E
LCD SHARP LC-60LE743E

io ho visto questi altri:
Sony KDL-55NX720 TV Full HD 3D
Samsung UE 55ES7000 EU - TV 3D LED Full HD 800 Hz
Samsung UE 55ES6800 EU - TV 3D LED Full HD 400 Hz
Samsung UE 55ES6100 EU - TV 3D LED Full HD 200Hz
Samsung UE 55ES6100 EU - TV 3D LED Full HD 200Hz
Samsung UE 55D8000 EU - LED 3D Full HD
Philips 55PFL6606M LED Full HD

Riuscireste a darmi un consiglio?

P.s.: ma quanto costano i cavi HDMI!!!! a me serve almeno di 5mt.... quale mi consigliate di prendere??

Grazie 1000
 
Per spendere poco, prendi SHARP.

Ma vista la misura, ti suggerisco di considerare un bel plasma. LG ad esempio: meno di 1.200 Euro. Oppure Samsung a circa 1.500 Euro (e con circa 2.400 Euro prendi il 64").
 
Per spendere poco, prendi SHARP.

Ma vista la misura, ti suggerisco di considerare un bel plasma. LG ad esempio: meno di 1.200 Euro. Oppure Samsung a circa 1.500 Euro (e con circa 2.400 Euro prendi il 64").

I Plasma non sono superati come tecnologia?

Te lo chiedo perchè non ne so niente di ste cose!!!

Comunque grazie!!!
 
Un plasma già ce l'ho in casa. E ogni volta è un'emozione.
Adesso forse (ma solo forse) abbandono il catodico della sala per un LCD.
Se ti piaceva il catodico, il plasma ci si avvicina molto come godibilità, superandolo (ovviamente) in mille aspetti.
Ogni volta che guardo un LCD, invece, mi sembra che i film siano diventati "documentari", non so se mi spiego. Scarsa profondità, neri smunti e colori troppo artificiali, moto rallentato o a scatti...
Ma tra un po' mi armo di voglia e vado a fare un giro per vedere se i nuovi LCD hanno qualcosa da dirmi.
 
Se ti piaceva il catodico, il plasma ci si avvicina molto come godibilità, superandolo (ovviamente) in mille aspetti.
vero, ma in molti aspetti il crt è ancora il top. un ipotetico crt fullhd sarebbe stato preferito da molti, rispetto a plasma e lcd.
moto rallentato o a scatti...
al massimo un film scatta su un plasma, certo non su un lcd. se poi usi i filtri di interpolazione per falsare l'immagine è un altro discorso.
 
Ok, ammettiamo che mi sia convinto a prendere un 60" ma che voglia spendere veramente poco, io sono orientato su questi:
LCD SHARP LC-60LE638E
LCD SHARP LC-60LE743E

Ma se volessi un plasma nello stesso range di prezzo, 1900/1500, che sia pari come rapporto qualità prezzo ai sopracitati che modelli dovrei guardare?

Grazie
 
al massimo un film scatta su un plasma, certo non su un lcd. se poi usi i filtri di interpolazione per falsare l'immagine è un altro discorso.

Ohibò, ma cosa mi dice mai? Sul mio plasma i film non scattano, mentre su una serie 9 Samsung LCD (non so con quali settaggi) sembra tutto girato al rallentatore.
 
Ohibò, ma cosa mi dice mai? Sul mio plasma i film non scattano, mentre su una serie 9 Samsung LCD (non so con quali settaggi) sembra tutto girato al rallentatore.
esattamente!

samsung PS59D6900 (e staresti sotto al tuo budget prefissato e con risultato migliore) altrimenti fai un piccolo sforzo in più e vai sul samsung PS64D8000
 
Ohibò, ma cosa mi dice mai? Sul mio plasma i film non scattano, mentre su una serie 9 Samsung LCD (non so con quali settaggi) sembra tutto girato al rallentatore.
allora userai i filtri di interpolazione sul plasma.
i film scattano tutti perchè sono girati a 24 fps, e sulle nostre tv arrivano ancora meno fluidi ovvero 24000/1001 fps.
il plasma mette in mostra tutta la scattosità originale del film, lcd la nasconde con il motion blur.
attivando i filtri, potenzialmente, si ottiene lo stesso risultato su entrambe le tecnologie.
ma con filtri off sul plasma i film vanno a SCATTONI come è giusto che sia dato il loro frame rate.
 
Ultima modifica:
Premesso che la tecnologia plasma NON è per nulla morta non è affatto vero (Panasonic a parte) che i neri sono meglio sui plasma, anzi, la maggior parete dei full led e degli edge led di fascia alta hanno neri più profondi.

Quello dei neri sui plasma è una realtà ormai datata di qualche anno quando gli lcd erano ancora mediocri da quel punto di vista. Per cui non iniziamo a fare la solita diatriba plasma è meglio lcd è meglio, ognuno ha pregi e difetti PUNTO
 
Top