• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per un nuovo PC mi consigliate unMontor CRT da 22 o un LCD da 19??

CATVLLO ha scritto:
Emidio come stiamo messi come affaticamento occhi x il Samsung?
a 1280x960 @ 100 Hz va più che bene: testo ed icone sono molto grandi e la frequenza è comunque elevatissima.

CATVLLO ha scritto:
cosa ti ha colpito?
E' l'unico 21" che mi sono potuto permettere: costa relativamente poco :p

Emidio

Sbaglio o tutti i monitor CRT da 21"/22" hanno le due righe parallele orizzontali, di apertura griglia (tipo Sony FD Trinitron) visibili sulle schermate bianche?
Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:Sbaglio o tutti i monitor CRT da 21"/22" hanno le due righe parallele orizzontali, di apertura griglia (tipo Sony FD Trinitron) visibili sulle schermate bianche?
Ci sono anche sul mio, ma ti confesso che sono appena visibili ed, almeno a me, non danno assolutamente fastidio.

Saluti Francesco.

oscar_66 ha scritto:
Ci sono anche sul mio, ma ti confesso che sono appena visibili ed, almeno a me, non danno assolutamente fastidio.

Saluti Francesco.

è un piccolo prezzo da pagare, per ottenere lo schermo completamente piatto....

vai tranquillo, dopo un pò non si noterà nemmeno più....

ciao
sasadf

CATVLLO ha scritto:Un ultimissimo dubbio che volevo togliermi....è quanto consumano questi maxi-crt?
EIZO FlexScan T965 - CRT 21"
Power Consumption: Normal/Max 160/200 W (with Eizo optional speaker & USB attached);
Power Manager Mode 1: less than 10 W;
Power Manager Mode 2: less than 3 W;

Se ti interessa, ti invio in p.m. la brochure in pdf.

Saluti Francesco.

Grazie 1000 per tutte le info! alla fine mi son preso il Philips, in particolare il PHILIPS 202P Brilliance IceFLAT 22" .24mm 2048NI l'ho visto parecchio in funzione.....e mi ha colpito molto per i colori.....molto belli....poi l'immagine è stabilissima e per nulla affaticante....ovviamente come tutti i CRT PRO ha l'RGB con i due sincronismi con attacco a BNC, con la possibilità di in qualsiasi momento di splittare sul VGA o meno! poi un'altra qualità di questo Philips è la funzione Lightframe che fa diventare le immagini a dir poco stupende!
....è una vera bestia di monitor, però ha lo spessore di "19 una vera figata.....poi lo schermo è piattissimo.....anche lui ha le due righe di apertura griglia....devo dire molto ma molto meno visibili dei Sony
Salutoni.

CATVLLO

Prova subito a sparargli un bel 1600x1200 e verifica se ti regge almeno i 100 hz. In caso affermativo sei a cavallo e ... buona visione.

Saluti Francesco.

CATVLLO ha scritto:Guarda cosa dice il sito ufficiale... Salutoni. CATVLLO
E allora vai tranquillo, spingere oltre la risoluzione (con refresh inferiore), a parer mio, alla lunga diventa affaticante.

Saluti Francesco.

sasadf ha scritto:
si può sapere quanto hai speso?

grazie e complimentoni dell'acquisto.

adesso l'ncc è ancora più bello!

ciao
sasadf

Grazie 1000 x i comp!
680 euri su per giù...euro più euro meno...cmq li vale tutti! Pensa a luglio 2003 costava 300 di più!
Comunque non è per l'NCC ma come dicevo nel titolo è per il mio nuovo mega PC...ovviamente a breve un post tutto dedicato.
Salutoni.

CATVLLO