Per i DVD, meglio Blu-RAY o DVD Player??

NumberOne

New member
Scusate, inizialmente ero convinto di comprare un lettore dvd tipo sony 78H visto il recente acquisto di un plasma 42" hdready, ma con poco più (20-30 euro) potrei acquistare un lettore blu ray usato (il sony s300).
Riuscirò comunque ad avere una visione ottimale dei dvd (supporto che userò maggiormente) o mi pentirò di non aver preso il 78h?
Per i divx ho un philips 3570H...
Grazie

Cioè sencondo te non ci sono differenze tra i due lettori ammesso di avere la stessa sorgente dvd?
Oppure non ci sono differenze nel vedere un dvd e un blu-ray??

non ci sono differenza vedendo lo stesso DVD (la diagonale è troppo piccola perché si notino differenze tra le capacità di upscaling dei due lettori, a maggior ragione visto che l tv è solo HD-Ready) ;)
Quanto alle differenze DVD-BD, dipende anche da che distanza guardi il tv: su un 42" HD-Ready@720p, più o meno oltre i 3m non si nota alcuna differenza tra DVD e BD

Ti ringrazio della risposta.

bradipolpo ha detto:
non ci sono differenza vedendo lo stesso DVD (la diagonale è troppo piccola perché si notino differenze tra le capacità di upscaling dei due lettori, a maggior ragione visto che l tv è solo HD-Ready) ;)
ma comunque quale farebbe l'upscaling migliore?

bradipolpo ha detto:
Quanto alle differenze DVD-BD, dipende anche da che distanza guardi il tv: su un 42" HD-Ready@720p, più o meno oltre i 3m non si nota alcuna differenza tra DVD e BD

Il mio pana 42" lo vedo tra i 2.5 e i 3.0 mt.

Se comunque i dvd li vedo "almeno" bene come sul dvd player, prendo il blu-ray usato... :D

bradipolpo ha detto:
non ci sono differenza vedendo lo stesso DVD (la diagonale è troppo piccola perché si notino differenze tra le capacità di upscaling dei due lettori)

Il mio tv è un semplice crt philips hd-prepared 32" (dico semplice ma per me è fantastico e, attualmente, insostituibile), nonostante ciò la differenza in upscaling la noto tra il mio lettore samsung bd-p2500 e il dvd recorder dmr-e57!

robertocastorina ha detto:
Il mio tv è un semplice crt philips hd-prepared 32" (dico semplice ma per me è fantastico e, attualmente, insostituibile), nonostante ciò la differenza in upscaling la noto tra il mio lettore samsung bd-p2500 e il dvd recorder dmr-e57!

Meglio il lettore blu ray??

NumberOne ha detto:
Meglio il lettore blu ray??

Ciao Antonello, ti rispondo anche quì ;)
Prima domanda: che risoluzione ha il tuo Plasma ???
Probabilmente 1024 x 768 ...... il che vuol dire che non è detto che dandogli un pur buon segnale upscalato a 720p o a 1080p si veda meglio, questo perchè comunque ci mette lo zampino anche il TV.
Personalmente al mio plasma gli mando un semplice 576i fra l'altro manco in HDMI ma in S-Video :eek:

Fai fare ad ogni apparecchio il suo lavoro...Se hai intenzione di vedere solo DVD, prendi un lettore DVD. A prendere un BDP più avanti sei sempre in tempo, verosimilmente a prezzi più bassi e prestazioni migliori rispetto ad ora

approfitto qui per una curiosita':io ho un 32 lcd samsung hd ready voi dite che la differenza tra dvd e bd non la noterei usando una ps3 come lettore?io ho gia una 360 e vedo gia dvd in modo egregio...comprare una ps3 per il lettore bd sarebbero soldi buttati sul mio tv?

Peval ha detto:
Ciao Antonello, ti rispondo anche quì ;)
Prima domanda: che risoluzione ha il tuo Plasma ???

Si, 1024x768, però se effettivamente non miglioro la qualità video di un dvd da scart (o composito) a hdmi, a maggior ragione non ha spenso spendere per un lettore dvd solo per passare da scart a hdmi appunto e ha più senso uso usare l'attuale philips 3570h per i dvd e upgrado per il lettore blu ray dove vedrò blu ray. :D

andybike ha detto:
Fai fare ad ogni apparecchio il suo lavoro...Se hai intenzione di vedere solo DVD, prendi un lettore DVD.

La cosa è opinabile! A mio parere dipende da che lettore dvd e da che lettore bd! Ad esempio il samsung bd-p2500 può essere tranquillamente considerato anche un ottimo lettore dvd (forse anche uno dei migliori in assoluto)!

Infatti ho detto che la cosa è opinabile!!! In ogni caso credo di non essere l'unico ad affermare che, attualmente, il samsung 2500 sia anche uno dei migliori lettori dvd (recensioni comprese)! Del resto non credo sia difficile oggi produrre lettori bd che siano buoni anche nella lettura dei dvd!!!

ho un blu-ray samsung bdp-1400 e come lettore dvd un sony che legge anche i sacd di cui non ricordo il nome al momento, ma è di qualità media...
mi sembrano abbastanza identici come video (provandoli con diversi video da un lcd samsung 19 pollici con un ottima risoluzione ad un vpr crt
sony 1041 ed altri apparecchi tra cui un tv 32" hd ready ecc.)
Però sono sicuro che se dovessi scegliere ora non comprerei un lettore dvd ma un lettore blu-ray, proprio x la pèossibilità di vedere i blu-ray, la cui differenza con i supporti dvd è notevole, con qualunque video...
Per non parlare dell'audio... non ci penserei 2 volte, ovvio se avessi la possibilità di spendere migliaia di € forse prenderei un ottimo lettore dvd ed un ottimo lettore blu-ray ma nella normalità a me sembra praticamente assurdo prendere un lettore dvd che non legga i blu-ray ormai.....