Per favore aiutatemi con il mio primo TV a schermo piatto.

Cris-HD

New member
salve a tutti, mi chiamo cristiano e sono in cerca di una nuova TV, mi scuso se il mio primo post non è per presentarmi, ma non ho trovato la sezione...

Passiamo al sodo, ho appena finito i miei esami di maturità ed adesso è arrivato il momento di rilassarmi, ho intenzione di comprare la PS4 e di conseguenza, dato che ho ancora un televisore a tubo catodico, sono in cerca di una nuova TV

la distanza di visione è di circa 2 metri (1,9-2,10) per cui secondo una tabella che ho trovato sul forum dovrei prendere un 46 pollici ?

l'uso che ne farò sarà prevalentemente per giocare alla PS4 e per vedere film e serie TV

un elemento molto importante per me è la qualità video, non mi interessa molto il 3D o lo smartTV, la cosa più importante è la qualità video.
Detto questo cerco un televisore che non soffra di alcun problema video (sfarfallamenti, ghosting, scie e quant'altro)
e che non abbia nemmeno problemi di lag, dato che ci giocherò tra le altre cose...

come budget pensavo a 400-500 euro ma sinceramente non so, ditemi voi.


ringrazio chiunque utilizzerà parte del suo tempo per aiutarmi a fare la scelta migliore.
 
Ahahahah! Come se la grossezza fosse migliore e si godesse di più... No comment.

Caro Cris, se per te la cosa più importante è la qualità video e vuoi un televisore che non abbia problemi di nessun tipo non ti resta che tenerti il tuo vecchio tubo catodico, al massimo se hai ancora uno schermo 4:3 puoi passare al 16:9 cercandolo nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda lo schermo piatto c'è da dire che anche gli ultimi CRT prodotti l'avevano piatto, ma a mio parere questo non li rendeva superiori a quelli più vecchi con lo schermo un po' bombato, tutt'altro...
E quei 400/500 euro spendili per qualche bella ragazza e/o per farti una bella vacanza!:)
 
Al di là delle tabelle, considerando anche il budget, credo che il taglio giusto sia un 40/42, farei o un sony per l'accoppiata ps4, ma con quel taglio il motionflow non è impostabile o un Samsung, se ti convinci al 50 pollici il sony con quella cifra non lo prendi.
 
Ultima modifica:
Lui vuole un ottimo 50" e come budget ha 4-500 euro... Consigliate un buon compromesso. Con quella cifra ci compri un 50, ma sicuramente non ottimo.
 
leggi il primo post, non dice che vuole un 50.

un elemento molto importante per me è la qualità video
Ecco tanto per chiarire, dato che con quel budget la qualità video si va a farsi benedire, il mio consiglio è proprio quello di tenerti con un polliciaggio basso, i 40 o 42, proprio per guadagnare in qualità video, più lo fai grande e più la qualità video si abbassa, se poi sei abituato ad un 29 pollici o giù di lì rischi la delusione più totale.
 
Ultima modifica:
Ahahahah! Come se la grossezza fosse migliore e si godesse di più... No comment.

Caro Cris, se per te la cosa più importante è la qualità video e vuoi un televisore che non abbia problemi di nessun tipo non ti resta che tenerti il tuo vecchio tubo catodico..[CUT]


assolutamente no! era un modo sbrigativo per consigliargli di buttarsi in negozio, non stare dietro alle " tabelle"e cominciare a divertirsi un pó.

il tubo catodico è un ottimo consiglio, soprattutto per risparmiare un bel pó, ancora oggi ne becco qualcuno disteso accanto ai cassonetti dell'immondizia.
magari , girando in città, trova un buon modello 16:9 e l'upgrade è fatto! ;)
 
Naturalmente non mi riferivo ai CRT ormai in stato da rottamare, ma ai modelli più recenti (10 anni fa o poco più) e ancora ben funzionanti che si trovano in vendita nei siti di annunci e il mio è un consiglio che riguarda soprattutto la qualità d'immagine, poi il risparmio è un vantaggio aggiuntivo.
Penso comunque che ognuno di noi gli abbia dato dei consigli validi :) ora sta a lui decidere. Se comunque dovesse rimanere deluso dal suo acquisto noi almeno l'abbiamo preparato psicologicamente alla delusione :D
 
Top