• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per cortesia mi chiarite un dubbio...banale?

sida973

New member
buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo all'acquisto di una TV con Android a bordo, visto che non ho mai avuto una smart tv...
vorrei solo chiedervi se una volta scaricata una app, tipo VLC o KODI x la visione di film presenti sul mio hard disk (che collegherei alla presa usb del tv), per utilizzarle devo essere per forza connesso ad internet oppure posso usarle anche offline?
grazie per i chiarimenti! davvero!

Stefano

buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo all'acquisto di una TV con Android a bordo, visto che non ho mai avuto una smart tv...
vorrei solo chiedervi se una volta scaricata una app, tipo VLC o KODI x la visione di film presenti sul mio hard disk (che collegherei alla presa usb del tv), per utilizzarle devo essere per forza connesso ad internet ..........[CUT]

Non vedo perché dovresti essere obbligato a restare connesso. Quasi tutti i TV hanno anche un lettore multimediale più basico ma funzionante per riproduzione da usb.

Grazie per la tua risposta,
il problema è che avevo avuto un Sony non Android (43WE755) e alcuni video in formato AVI non me li leggeva correttamente, per cui mi interessava sapere se prendendo una TV Android ho maggiori possibilità di utilizzare programmi diversi per riprodurli....
Mi confermi che è cosi'?
Grazie molte

VLC su android fà abbastanza schifo , KODI è limitato dal soc mediatek che fà un pò schifo. Fai prima a comprare un box esterno da 100€ tipo z9s .

Valuta invece la parte smart per il VOD , netflix amazon ecc..

Ok, grazie x le risposte. Ma quindi mi confermate che KODI, VLC etc posso usarli offline e utilizzarli come media player x vedermi un film da hard disk collegato alla usb del tv? Grazie

il problema è che avevo avuto un Sony non Android (43WE755) e alcuni video in formato AVI non me li leggeva correttamente, per cui mi interessava sapere se prendendo una TV Android ho maggiori possibilità di utilizzare programmi diversi per riprodurli....

Storicamente i TV Sony non hanno mai avuto dei media player che digerivano tutto, ma potrebbero essere migliorati. Prova prima di cercare delle alternative :)