fabio_si
New member
E' già da tempo che copio i miei film in formato divx.
Fino a prima di acquistare il mio VPR, non ho mai avuto problemi ... la qualità per la TV era assolutamente accettabile.
Dopo l'acquisto del VPR sono cominciati i problemi.
Ovviamente il maxischermo faceva esaltare i difetti.
Ho passato un periodo di prove (aiutato dai ragazzi di www.worlddivx.it) e alla fine ho trovato la soluzione.
Uso AutoGk impostando l'opzione "quality based" al 97%.
Il risultato, credetemi è a prova di videoproiettore !
Il codec, in pratica, adegua il bitrate alle reali caratteristiche del film.
Ovviamente la dimensione è variabile e in genere piuttosto corposa, ma puoi essere sicuro che almeno 2 film in un supporto da 4.5 gb ti entrano sicuri.
Inoltre, per i film molto lunghi, la qualità ottenuta è anche migliore che se li facessi in formato DVD (perchè ovviamente sarei costretto a comprimere)
Fino a prima di acquistare il mio VPR, non ho mai avuto problemi ... la qualità per la TV era assolutamente accettabile.
Dopo l'acquisto del VPR sono cominciati i problemi.
Ovviamente il maxischermo faceva esaltare i difetti.
Ho passato un periodo di prove (aiutato dai ragazzi di www.worlddivx.it) e alla fine ho trovato la soluzione.
Uso AutoGk impostando l'opzione "quality based" al 97%.
Il risultato, credetemi è a prova di videoproiettore !
Il codec, in pratica, adegua il bitrate alle reali caratteristiche del film.
Ovviamente la dimensione è variabile e in genere piuttosto corposa, ma puoi essere sicuro che almeno 2 film in un supporto da 4.5 gb ti entrano sicuri.
Inoltre, per i film molto lunghi, la qualità ottenuta è anche migliore che se li facessi in formato DVD (perchè ovviamente sarei costretto a comprimere)
Ultima modifica: