Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma
Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.
AGGIORNAMENTO
L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.
RX9 ha detto:vediamo: MPC HC lo stai usando con il suo codec, che credo tenti di andare in HW, ma la 1650 non è 'capace' -ufficialmente- di sfruttare la DXVA, forse questo potrebbe essere un problema
l'assorbimento della CPU sotto il 100% non è detto che sia indice di possibilità di riproduzione fluida: lo dico solo per esperienza diretta
potresti provare:
- modalità di alimentazione: eliminare opzioni di risparmio energia e/o riduzione dinamica del clock
- aumentare la priorità di esecuzione del player / codec tramite il task manager
e, da ultimo, prova il player che ho suggerito nel thread dedicato ai sw, e già indicato da Mamach a luglio: potresti avere sorprese positive sia nella modalità sw che hw
esattopredatorx ha detto:Splash Lite
RX9 ha detto:esatto
e l'ho suggerito perché affermano dei loro codecs -proprietari-:
Under development:
...
* Partial hardware H.264 decoding (on ATI X1250+ and nVidia 7xxx series)
se riescono ad accelerare, anche se parzialmente, una x1250....
Per quello che ho visto, con la sua decodifica software del DTT HD, si riesce ad ottenere una visione accettabile, comunque migliore di quanto mi sia capitato con altri, e parliamo di un flusso dati di 9-10 Mbs
per l'alimentazione, in XP, si va nelle proprietà dello screensaver, dove -ovviamente...!- si trova la gestione dell'alimentazione: le modalità Presentazione e Portatile, modificabili, aggiustano dinamicamente il moltiplicatore e la tensione di alimentazione CPU, molto comode per risparmiare e scaldare meno, ma fonte di crash in occasione di richieste energetiche istantanee -tipicamente, la partenza di un sw video, specie se gestito solo dalla CPU
Il suggerimento che ti ho dato si riferisce ad AMD, ma immagino che dovrebbe funzionare anche per Intel - se ci sono altre opzioni sulla gestione alimentazione. L'opzione che disabilita la gestione dinamica è "Sempre attivo" (Always on).predatorx ha detto:E cosa dovrei mettere? E' sempre rimasto su Casa/ufficio / Non c'è riduzione dinamica del clock
e questo temo che comprovi il fatto che la 1650 non è -almeno per ora- accelerabile in hw: per facilitare il compito, lascia il deinterlacciamento su "safe mode" e ovviamente non attivare l'opzione 1080ppredatorx ha detto:in opzioni l'accelerazione DVXA rimane oscurata e non selezionabile
RX9 ha detto:Il suggerimento che ti ho dato si riferisce ad AMD, ma immagino che dovrebbe funzionare anche per Intel - se ci sono altre opzioni sulla gestione alimentazione. L'opzione che disabilita la gestione dinamica è "Sempre attivo" (Always on).
Verifica allora se la gestione dinamica dell'alimentazione (per il P4 "Enhanced Intel SpeedStep Technology") è abilitata o no nel control panel - power management: anche qui, "always on" disabilita la gestione dinamica.
e questo temo che comprovi il fatto che la 1650 non è -almeno per ora- accelerabile in hw: per facilitare il compito, lascia il deinterlacciamento su "safe mode" e ovviamente non attivare l'opzione 1080p
ma il P4 640 è un dual core? 3,2GHz dovrebbero più che bastare...