• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PDA-IR Extender

renea

New member
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato il pda-ir extender per il mio palmare Dell Axim X5.
Per chi non lo sapesse è una porta a raggi infrarossi che ha una portata di circa 20 metri e che, acccoppiato al programma tv remote controller (http://www.pdawin.com), permette di ottenere prestazioni equivalenti ad un Pronto Pro.
Adesso mi tocca imparare bene il ProntoEdit per ottenere il massimo delle prestazioni :D
Vinicius, se mi stati leggendo, puoi mandarmi la tua configurazione ccf cosi cerco di scopiazzarti ? :p
Per tutte le informazioni il sito da visitare è: http://www.laser.com
Eccovi la foto:

pda-ir.jpg

A tutti
Renato

Interessantissimo...

Stavo anche io pensando di acquistarlo anche io per il mio Siemens Poket-Loox. Sai se è compatibile con tale palmare? Quanto ti è costato in tutto e dopo quanto è arrivato?
Grazie in anticipo.
Sergio.

Re: Interessantissimo...

Sergicchio ha scritto:
Stavo anche io pensando di acquistarlo anche io per il mio Siemens Poket-Loox. Sai se è compatibile con tale palmare? Quanto ti è costato in tutto e dopo quanto è arrivato?
Grazie in anticipo.
Sergio.

Guarda la busta nella mia foto e c'è l'elenco dei palmari compatibili.
Il loox non è compreso purtroppo :(

Ciao
Renato

Anch'io sto pensando ad una soluzione come la tua.

Ho capito che stai incominciando ora le tue sperimentazioni e vorrei qualche informazione:
anzitutto hai potuto verificare che la distanza utile arrivi effettivamente almeno a 5- 6 metri?
Quanto si va a spendere tra l'acquisto del palmare , il programma e quant'altro?
La praticita' è quella del pronto?
ciao
Eugenio

Io possiedo il modello base a 300mhz. e va benissimo, lo uso anche come gps e con molte altre applicazioni senza notare differenze rispetto al modello più performante.
Le altre spese che dovresti sostenere sono i 14,95$ per l'acquisto del software e 32,88 sterline per l'acquisto dell'extender.
Per quanto riguarda le distanze ho provato da un lato all'altro del mio salotto che misura circa 6 metri, non ho avuto nessun tipo di problema a comandare la periferic tramite infrarossi.
La praticità rispetto al pronto ? Non lo so perchè il pronto non l'ho mai avuto in mano, considera però che il software è compatibile al 100% con i file ccf ed il palmare è a colori mentre il pronto "base" è in bianco e nero :D
Magari il pronto avrà uno schermo più grande ma il palmare lo puoi usare per tanto altre cose, non è solo un telecomando.

Ciao
Renato

Mi sono deciso ad acquistare l'irda extender, ma i siti menzionati sopra non sono più disponibili. Qualche idea dove reperire il gadget in oggetto?

renea ha scritto:
Il sito è sempre disponibile (www.laser.com), ma hai cambiato palmare ?
Perchè ti ricordo che l'extender non è compatibile con il siemens.

Ciao
Renato

Scusa se riesumo questo vecchio post....
Dato che nel sito citato l'espansione non è più in vendita sapete dirmi dove posso trovare l'oggetto in questione???

Grazie a tutti e ciao!!

Effettivamente il prodotto non risulta più presente.
Ti consiglierei di metterti in contatto con Laser per capire cosa è successo.
Considera che il modulo veniva costruito da Electric Dog che, per quanto a mia conoscenza, aveva ceduto i diritti proprio a Laser.
Questo vuol dre che il modulo era direttamente costruito da loro e se non lo producono più sarà ben difficile trovarlo da altre parti.

Ciao
Renato

renea ha scritto:
Effettivamente il prodotto non risulta più presente.
Ti consiglierei di metterti in contatto con Laser per capire cosa è successo.
Considera che il modulo veniva costruito da Electric Dog che, per quanto a mia conoscenza, aveva ceduto i diritti proprio a Laser.
Questo vuol dre che il modulo era direttamente costruito da loro e se non lo producono più sarà ben difficile trovarlo da altre parti.

Ciao
Renato

CHE BRUTTA NOTIZIA :(((((

Telefono subito! Grazie per i consigli!

Mi illudevo fosse italiano... difficile che riesca ad informarmi....

Ultima modifica:
Se a qualcuno interessasse posso vendere l'extender per un Palm V... sono passato a un iPaq che non ne ha bisogno:D
G.

giuspi ha scritto:
Se a qualcuno interessasse posso vendere l'extender per un Palm V... sono passato a un iPaq che non ne ha bisogno:D
G.

A me servirebbe... però ho l'iPaq!!!! :(
Ci fosse qualcuno interessato a venderla....