PD 1100
Si tratta di nient'altro che un buon HTPC, con una bella veste estetica, e con un piccolo software proprietario di interfaccia grafico per semplificarne l'uso a chi non ne capisce un tubo di pc (non ce n'e` piu`, dite voi? Allora faccio parte di una specie estinta....)
L'ottimizzazione e` solo una scelta preimpostata della risoluzione in modo da adattarsi al meglio al proiettore specifico secondo l'esperienza di chi ha progettato il lettore: guarda caso c'e` di mezzo anche Eric Lang della CRT Cinema, che di proiettori se n'e` fatti passare parecchi, tra le mani, soprattutto CRT.
Ho avuto modo di giocare per un paio d'ore in Wisconsin con il primo prototipo su un G70 e un Barco 808s circa 7 od 8 mesi fa, e devo dire che, come lettore, si comportava davvero bene, a parte qualche problemino di riconoscimento di formati in 4:3 e 16:9, che mi risulta essere poi stato risolto.
Diciamo che e` l'HTPC dall'utilizzo piu` vicino ad un lettore stand alone che abbia visto negli ultimi tempi.
Mi risulta pero` che i costruttori della Holo abbiano un qualcosina di interessante in cantiere, e poi non dimenticate che tra meno di un mese c'e` il CES, dove sicuramente spuntera` qualcosa di nuovo...state in campana, i piu` attenti sanno che sta nascendo un'iniziativa in rete che coinvolge un mio celebre omonimo, potrebbe essere il modo piu` veloce di saper cosa c'e` stato al CES senza dovere essere li` di persona!
Ciao