Per grafica professionale intendo come usare Autocad e simili per creare modelli e/o ambientazioni con grafica 3D o fare filmati di tipo professionale.
Per quanto riguarda i componenti che mi dici ripeto che secondo me sono fin troppo performanti per quello che vuoi farci:
- Asus P9X79 ha il socket 2011 che serve per avere prestazioni al top in ambito grafico, leggi qui per avere un'idea anche di come la pensano altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576803
- Intel Core i7-4930K: il modello K si differenzia dal normale solo perchè ha il moltiplicatore sbloccato e quindi puoi fare overclock più facilmente, ma lo sconsiglio perchè si dovrebbero anche cambiare altri parametri (tipo voltaggio, latenze ecc.) ed il beneficio non sarebbe un granchè
- dissipatore: questo lo vedo più necessario perchè quelli forniti in box col processore vanno bene ma per un uso intenso ed essere sicuri che il processore respiri ne occorre uno buono.
- alimentatore Seasonic è davvero buono ma il Coolermaster che ti ho messo non è da meno ed ha la certificazione 80 Plus come efficienza energetica
- La RAM Corsair per me è migliore ed il prezzo è simile
- tra il V300 ed il KC300 c'è poca differenza di velocità in lettura e scrittura a favore del KC ma in via teorica, di fatto quelle velocità non si riescono ad avere a causa di molti altri fattori.
- per la scheda video ti ripeto quanto detto prima: se non sei un esigente in fatto di giochi e fai editing non professionale la R9-270X (o corrispondente Nvidia, in base alle tue preferenze) che ti ho linkato va più che bene.
Poi è chiaro che se vuoi il massimo anche senza utilizzarlo puoi farlo benissimo, ma non è che con i componenti che hai citato tu guadagni molto come tempifica sull'editing ...