• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pc e tv insieme. si può??

Franz81

New member
ciao a tutti, ho un domandone.

io vorrei prendere un 32 pollici ma per via del posto risicato, forse dovrei far fuori il monitor lcd del mio pc.

e qui c'è la domandona: esistono lcd che ti fanno vedere sia il pc sia la tv contemporaneamente in due finestre? è una cosa possibile o è fantascenza?

se esiste qualche modello me lo potete indicare? per esempio il d3000 lo fa?

grazie
francesco
 
Non so se ho capito bene la domanda, ma il D3000 fa qualcosa di simile: si chiama PIP (Picture in Picture).
Come dice la parola è un'immagine (quella della tv analogica o digitale) dentro un'altra immagine (quella del pc).
Non puoi ridmensionare le finestre, quindi avrai sempre la finestra tv piccola all'interno della finestra pc grande. Puoi però passare da un audio all'altro. Inoltre nella finestra piccola puoi vedere solo la tv (analogico o DTT) ma non le sorgenti esterne (decoder, vcr, ecc.)
 
grazie!

si la domanda era quella, perchè eventualmente eliminando il monitor del pc, può capitarmi di voler guardare la tv e intanto usare il pc. quindi volevo sapere se era possibile farlo.

grazie, se qualcuno conosce altri modelli in grado di farlo mi fa un piacerone!
 
Il mio LG (37LB1R) lo permette, anche per questo si chiama PIP, pero' se ad esempio uso come ingresso principale il PC, e la TV la metto come ingresso secondario (attivando il PIP), l'audio che sento e' quello del PC. Ovvero l'audio che sento e' sempre quello dell'ingresso scelto come principale.
 
ho un TV LCD Samsung, con la funzione PIP...riesco a vedere la TV in un riquadro mentre come source principale ho il PC; ma non arriva l'audio (della TV). Sono io che sbaglio qualcosa, o è giusto che sia così? :D

Inoltre, se provo a fare il contrario (cioè vedere la TV come source principale, e il PC in PIP) non funziona...

Qualche consiglio?
 
Attenzione al fatto che in genere i TV hanno una risoluzione molto inferiore a quella dei monitor per computer.

Franz81 ha detto:
… e qui c'è la domandona: esistono lcd che ti fanno vedere sia il pc sia la tv contemporaneamente in due finestre? è una cosa possibile o è fantascenza?…
Invertendo i termini della domanda le soluzioni forse sono più ampie.

Se acquisti un sintonizzatore (digitale ed analogico es. TerraTec) da collegare via USB al computer, qualsiasi schermo tu colleghi al PC potrà fornirti l'immagine televisiva in una finestra ridimensionabile a piacere o a tutto schermo.
Costo circa 120€.
L'audio è quello del computer che potrai indirizzare a qualsiasi altro impianto.
Il sintonizzatore USB fa anche da convertitore analogico digitale per acquisire audio e video da vecchi VCR, registratori audio, giradischi (con adattatore d'impedenza) ecc.

Per collegare altre fonti (Ps3 ad es.) devi accertarti che il monitor nuovo da acquistare abbia un ingresso DVI compatibile HDMI e HDCP (High-Bandwidth Digital Copy Protection).

Più sofisticata ancora c'è la soluzione di una scheda interna al posto del giocattolino USB. I costi lievitano!

Io, ad esempio, uso un iMac da 24" e, come schermo esterno, un vpr FHD. Risoluzione 1920x1200 il primo e 1920x1080 il secondo.
 
Top