• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pay Pal: mi spiegate come funziona?

Locutus2k

New member
Dovrei utilizzare il servizio Pay pal per un acquisto, ma non so come funziona. Qualcuno più esperto potrebbe darmi qualche informazione?
Quanto costa? Ci sono rischi concreti di sicurezza (utilizzando la cart di credito)? E' affidabile?
Insomma ... tranquillizzatemi ed istruitemi, per favore.
Grazie,

Locutus2k

Ciao :)
Io ho fatto l'iscrizione a PayPal già da un paio d'anni e mi sono trovato sempre bene. In pratica funge da intermediario nelle transazioni con carta di credito evitando che i tuoi dati vengano a conoscenza di ogni venditore. E' PayPal che incassa l'importo dell'operazione dalla tua carta e trasferisce il denaro al venditore.
Devi aprire un account su PayPal e l'operazione, se non ricordo male, ha un costo una tantum di poco meno di 5 US$. Vai tranquillo
Ciao e buon acquisto :)

Il costo iniziale ti viene rimborsato con la prima transazione.
Dal 2004 è attivo Paypal Europe che ha introdotto il (non di poco) vantaggio anche per gli Italiani di poter "scaricare" sul proprio conto corrente gli introiti ricevuti con Paypal.
E' un sistema veloce ed affidabile sebbene poco "tutelato" dalle frodi.
In pratica, una volta inviato un importo di denaro non puoi bloccare l'operazione se ci sono problemi ma devi seguire una procedura particolare.
Saluti
Luca

TUTELA

io ho comprato dei cavi tramite pay-pal negli stati uniti.Or bene non sono arrivati per cui dopo un mese mi è stato restituito l'importo meno 4-5 dollari che è la loro commissione;questo per dimostrarti la loro affidabilita'.Aggiungo che io utilizzo la poste-pay ricaricabile per gli acquisti tramite internet,per cui mi sono stati ricaricati i soldi dell'importo anche su questa carta come vedi.Per quanto mi riguarda penso che continuero' ad utilizzare il loro sistema.
Spero di averti aiutato.

infatti se leggi un pò il forum di ebay ti rendi conto di 2 cose:

per acquistare vai da dio

per ricevere incrocia le dita, potresti vederti stornata la somma e poi dovresti dimostrare la tua innocenza....