• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passaggio da CRT a Digitale

• Autore discussione Autore discussione rouge
  • Data d'inizio Data d'inizio

rouge

New member
Ciao,
son passato dall'analogico al digitale. ormai da tre settimane.
E' una sensazione strana per uno come me che è dal 1999 che ha un tritubo, il mio 1031 che era il massimo allora con i dvd.
di strada se ne è fatta fino al vidikron visionII, disegnato da pininfarina, il proiettore più bello e che ho tenuto per più tempo. Il proiettore che era anche bello averlo in casa, bello acceso e bello spento.
nessuno degli scatolotti neri di oggi riesce ad imitarlo, sarà la stazza, sarà quell'atmosfera tra tecnologia e vintage.
Sta il fatto che il digitale, non il top certo, ma discreto, si vede bene. pulito, perfetto. Manca, manca però quell'atmosfera, quella sensazione di pace e di...immaterialità che l'immagine del crt è.
é solo questo, spiegatela con tante parole, ma il fascino è tutto suo.

troppo trdizionalista?

Il digitale però ha portato in casa un'aria di novità, freschezza e semplicità che permette di essere rilassati e godersi un bel film....con tanto tempo per la colorimetria e.. l'audio.

Ciao
Ale

ps. Ettore lo saprà trattate al meglio...:)

complimenti e auguri per il nuovo arrivato..;) Sono anni che penso pure io di passare al digitale, soprattutto per evitarmi i soliti sbattimenti legati all'instabilità della convergenza, che mi costringe spessissimo a piccoli ritocchi della taratura. Tutte le volte che sono lì, lì per decidermi...guardo quelle affascinanti luci blu, verde e rossa e...ci rinuncio...
Ora forse con l'avvento, ormai prossimo del 3D e di nuove tecnologie (soprattutto Led ma anche Laser ..vedi Casio o forse anche i futuri Epson..) di proiezione spero di avere le giuste motivazioni per compiere il salto e passare al digitale.:)

Ciao