Passaggio ad impianto atmos.

LUISPIN1978

New member
Buonasera volendo passare ad un sistema Atmos 5.1.2 vorrei un consiglio sulle casse da mettere a parete sopra le front.
Come sintoamplificatore avrei optato per un Marantz SR5015 anche se il Denon AVR-X3700H continua a piacermi molto.
Se avete pazienza vorrei spiegarvi le mie idee....sono deciso tra due opzioni.
Cambiare sintoamplificatore ed usare il mio Marantz PM8003 come finale di potenza con le due Dali Oberon come Front ed alzare le due attuali Qacoustic 3020i con 2 staffe inclinate alte in parete.
Seconda opzione mantenere i sistemi musica ed Home cinema separati cambiare il sintoamplificatore ed aggiungere 2 diffusori atmos in parete sopra le front magari 2 Dali Alteco o altre marche se migliori.
Alcuni sconsigliano di utilizzare diffusori di marche diverse.Purtoppo avendo il soffitto inclinato a travi non posso installare casse a soffitto da incasso.
Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Ultima modifica:
Gli amplificatori supportano ogni cosa... L'utente parlava esplicitamente di ATMOS e, a differenza del DTS:X, sono indicati almeno 2 diffusori a soffitto (io, per esperienza, direi 4) posizionati con un'angolazione che SICURAMENTE non è immediatamente sopra i frontali. Se avessi letto ad inizio capitolo 4 della guida (pag. 51), avresti notato come si dica "...in addition to the typical configurations in the previous section, Dolby Atmos can support more speaker positions, up to a maximum of 34 total..." ... ossia FERMO RESTANDO LA MINIMA configurazione essenziale (5.1.2) si possono aggiungere fino a 34 diffusori totali... tra i quali quelli sopra i frontali (la tua pag. 57)... Non che i front height possano "sostituire" i top (in questo caso top middle) per l'audio ad oggetti dolby atmos.
Buon ascolto!
 
Ultima modifica:
Beh... ognuno è liberissimo di mettere i diffusori dove vuole (o può...)... Io mi riferivo al fatto che nel documento ufficiale dolby sopra citato NON SI DICE in nessun posto che i front height rendano in una percentuale X rispetto ai top correttamente posizionati: ma ripeto che queste considerazioni riguardano ESCLUSIVAMENTE la configurazione per l'atmos. Per il resto, che le possibilità contemplate negli ampli di collocazione delle casse siano numerose (ed altrettanto piacevoli...) è fuor di dubbio
 
Top