Passaggio a TV con digitale: come la scelgo?

rvb3n

New member
Ciao a tutti, causa switch off dell'analogico devo cambiare TV e passare ad una con digitale integrato.

Non sono proprio io a doverlo fare, devo giusto aiutare una persona a scegliere un buon modello che duri nel tempo.

Purtroppo non so darvi molti dettagli, perché questa persona è piuttosto indecisa.

So che dovrebbe essere FullHD, e con un buon audio (per quanto buoni possano essere gli altoparlanti integrati). Deve avere un discreto numero di ingressi e magari un uscita per eventualmente collegare in futuro degli altoparlanti.

Su che modelli "nella media" posso iniziare ad informarmi?

Dettagli:
- la distanza approssimativa "testa-schermo" è di circa 3 metri.
- utilizzo: TV digitale, film in FullHD (da PC) e PS3
- se può servire, lo spazio che potrebbe occupare in larghezza è di circa 1 metro (anche qualcosina in più eventualmente).
 
Ultima modifica:
Il tuner DTT è di presenza obbligatoria per legge, quindi lo trovi sempre integrato in qualsiasi TV attualmente in vendita.

Full HD su plasma a partire dai 50", su LCD anche da 32". Direi di scegliere da 42" in su, compatibilmente con spazio a disposizione e preferenze estetiche.

Discreto numero di ingressi: dipende da che tipologie di ingressi ti interessino e quale numero tu intenda come discreto. Ormai quasi tutte le TV hanno 3-4 ingressi HDMI, mentre le scart si stanno riducendo sempre di più.

Altoparlanti: in genere ci sono uscita digitale e analogica verso impianto HT. Viste le dimensioni, amplificatori integrati per diffusori esterni direi proprio che siano di difficile reperibilità.

L'audio decente va molto poco d'accordo con TV ultra sottili.

Per andare più a fondo su singoli modelli, trovi abbondanti discussioni ad essi dedicate nella sezione del forum dedicata alle TV :)
 
Ciao e grazie per la risposta,

mi rendo conto che un buon audio è difficile da trovare ma ho letto ad esempio che la "Philips 32PFL9705H" non è male da questo punto di vista.

Per i modelli ho provato a dare un occhiata alla sezione a cui ti riferisci, il fatto è che non so proprio da dove partire.

Mi servirebbe avere una lista di 2-3 modelli per fascia di prezzo.

Per ora ho trovato solo questo sito:

Best TV Under £750

Best TV Over £750

che ha appena pubblicato la sua classifica per il 2010, ma non so quanto sia affidabile, perciò volevo qualche consiglio da voi.
 
Top