• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Pareri su questo impianto 3.1 vs YSP 2700

brusa

New member
Ciao io ho venduto il mio HT 5.1 bose acoustimass 10 + sinto HK;

Per questioni di spazio devo passare ad un 3.1 pensavo di comprare: come frontali 2 Tesi. Q; come centrale la Tesi 740 e come sub il basso942 + sintoamplificatore Yahmaa 481

Cosa ne pensate ? Dite che è meglio del mio bose? Avete dei consigli? Meglio questo 3.1 o un proiettore sonoro come YPS2700?

Grazie
 
E' un po' come se chiedessi se è meglio un'auto, una motocicletta o un taxi.

A differenza di molti non ho pregiudizi contro Bose ma sostengo che migrando da Bose ad altro (ad esempio I.L.) l'orecchio si debba adattare ad una impostazione diversa.

I diffusori ad incasso li considero come un ripiego quando i problemi di arredamento sono tali che si decide di far scomparire gli speaker qualsiasi sia il risultato. Il che significa che paragonarli con altre soluzioni è abbastanza inutile.

La 2700 (correggetemi se sbaglio) è un proiettore sonoro e dà il meglio in un ambiente regolare (stanza rettangolare, 4 lati chiusi salvo porte o finestre) se posta in posizione canonica (al centro del lato corto della stanza).

I sub di I.L. non hanno molti fan ma credo che sia l'ultimo dei problemi... il primo è decidere se preferisci l'auto la moto o il taxi e questo lo puoi fare solo tu (chiarisco che trattasi di metafora del tutto arbitraria non intendo in alcun modo identificare una delle tre soluzioni come auto un'altra come moto ecc).
 
Ultima modifica:
La TV si trova in soggiorno, il proiettore sonoro lo metterei al centro del lato corto però la mia "stanza" è aperta su un lato lungo, quindi è un "rettangolo" a tre lati e non so se vadi bene. I frontali li dovrei incassare nel cartongesso perchè non ho scaffali dove appoggiarli. Cosa mi consigliate?
 
Se puoi, fai il setup 3.1, avrai più "certezze" sulla resa finale.

Come ti sembra il set up da me proposto? L'unica cosa che vorrei tenere sono le tesi q, mentre se hai un centrale, sub o altri ampli da consigliarmi che consideri migliori le proposte son ben accette
Grazie
 
Ho ascoltato diverse volte vari modelli di IL Tesi che ho sempre ritenuto valide, ma non ho mai sentito le Tesi Q non ho idea quindi su questo modello specifico, il centrale va bene.
Per il sintoamplificatore valuterei anche un Denon AVR X 1300, per il sub prenderei su Amazon.De in Klipsch R112 SW
 
In effetti rispetto ad una s.b. anche io preferirei il 3.1. Forse la s.b. è un po' più friendly per il resto della famiglia (ma non è nemmeno detto).
 
Top