Salve a tutti, innanzitutto complimenti vivissimi per il forum che mi è stato d'aiuto moltissime volte 
Ho da pochi giorni acquistato da un amico il suo sistema HT.
Me l'ha venduto perchè si deve trasferire e non può portarselo con se.
Per 400 euro mi ha dato:
Ampli: yamaha rx-v357
Sub: polkaudio psw 303
Centrale: chario silhouette dialogue
frontali: wharfedale 7.1pro
surround: audio pro qube
Che uso con ps3, popcorn e PANASONIC TX-P46G30E
Fin da subito ho notato il sistema squilibrato, sento poco i rear, che per la loro forma non ho ancora capito come e dove posizionarli e sento molto "forte" il sub. I frontali mi sebrano inadatti al loro ruolo, ho ragione?
Durante la visione di un blu ray non riesco a percepire bene l'effetto surround, deve impostare in qualche modo l'amplificatore? Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla!
Per quanto riguarda il sub l'ho settato a 60hz in AUTO ma ho visto la presenza di una levetta "PHASE" che mi permette di switchare da 0 a 180...a che diavolo serve? Come lo devo impostare?
Leggendo vi sarete sicuramente accorti della mia più totale ignoranza nel campo hifi e HT quindi vorrei chiedere a voi, guru del sound, se ho fatto un buon acquisto e cosa devo fare per renderlo più "ascoltabile" con un budget restante di 400 euro.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte alle mie numerose domande
Ho da pochi giorni acquistato da un amico il suo sistema HT.
Me l'ha venduto perchè si deve trasferire e non può portarselo con se.
Per 400 euro mi ha dato:
Ampli: yamaha rx-v357
Sub: polkaudio psw 303
Centrale: chario silhouette dialogue
frontali: wharfedale 7.1pro
surround: audio pro qube
Che uso con ps3, popcorn e PANASONIC TX-P46G30E
Fin da subito ho notato il sistema squilibrato, sento poco i rear, che per la loro forma non ho ancora capito come e dove posizionarli e sento molto "forte" il sub. I frontali mi sebrano inadatti al loro ruolo, ho ragione?
Durante la visione di un blu ray non riesco a percepire bene l'effetto surround, deve impostare in qualche modo l'amplificatore? Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla!
Per quanto riguarda il sub l'ho settato a 60hz in AUTO ma ho visto la presenza di una levetta "PHASE" che mi permette di switchare da 0 a 180...a che diavolo serve? Come lo devo impostare?
Leggendo vi sarete sicuramente accorti della mia più totale ignoranza nel campo hifi e HT quindi vorrei chiedere a voi, guru del sound, se ho fatto un buon acquisto e cosa devo fare per renderlo più "ascoltabile" con un budget restante di 400 euro.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte alle mie numerose domande