Paradigm signature Sub2: qualcuno l'ha mai sentito suonare?

Dubito ci sia tanta gente che ha sborsato 9.000 euri per quel sub.
Certo sarebbe interessante , spinge bene oltre i 50hz , purtroppo nn son riuscito ad unire i grafici che ho trovato in paragone con altri sub , il risultato nn è poi tanto sorprendente , considerando tutti i watt che ha a disposizione .
Ps. l'epic lo segue in coda :)



l'ultimo è l'epik empire , è venuta tagliata l'immagine
 
scusami LucaSantu, mi indicheresti dove trovare il link con i grafici dei sub?
Un'ultima cosa; ma un sub che costa 800 dollari (empire epik) può suonare come uno che ne costa 9000? mi sembra strano...
ciao e grazie
 
Nn trovo più il sito , cmq in giro si trovano probabilmente delle recensioni più dettagliate di 2 grafici con la sola spl.
Non mi sogno certo di dire che suona meglio un sub da 800€ di uno che costa 10 volte tanto , bisognerebbe tirare in ballo l'utilizzo e molti fattori , trovo ad esempio inutile un sub2 in ambito ht dove conta molto l'spl , raggiungibile e superabile sicuramente con dei buoni jbl pro a spesa meno che dimezzata .
Discorso diverso se lo si utilizza per musica , solita solfa tirata in ballo settimane fa nel thread del pb13 vs dd18 , come può un sub che costa meno di 1/3 suonare meglio ? punti di vista , non suona meglio , ma suona diverso più adatto forse in ht dove può servire più discesa e meno adatto in ambito musicale dove può servire un po' di spinta dai 50hz in su , cosa che il dd18+ può offrire .
Parere personale ;)
 
grazie ragazzi per l'aiuto. Io posseggo 2 JBL da18' che però si inchiodano a 19,5 Hz nel mio ambiente (nel senso che sotto quella frequenza non ci vanno) e difatti anche dal grafico del link, che Scomed ha indicato sopra, viene confermato che i woofers JBL 4645 non raggiungono frequenze al di sotto dei 20 Hz.
Il Paradigm si comporta bene, ma ho visto che alcuni sistemi sono nettamente migliori come SPL. Purtroppo noto che si tratta di autocostruzione e qui devo, tristemente, issare bandiera bianca...:cry:
Credo che la scelta "obbligata" sia il Paradigm a questo punto sigh....
 
Io valuterei bene il sistema nel suo complesso e definirei bene il risultato finale che vuoi ottenere.
Non ci conosciamo direttamente, ma mi hanno raccontato del tuo impianto Grezzo e Gigio che sono venuti a trovarti, se ben ricordo hai un ambiente molto grande con diffusori JBL pro, un sub "home" come il paradigm in oggetto potrebbe sparire di fronte alla potenza di fuoco dei front e all'efficienza totale del sistema.
Se la soluzione DIY non è percorribile io piuttosto guarderei qualcosa del genere http://www.danleysoundlabs.com/products/subwoofers/tapped-horns/th-221/

ciao
 
AZZZZ !!!! probabilmente è quello che stavo cercando!!!
Grazie mille!!!!!!!
ora guardo bene i dati di targa
Scusa ma per poterlo ordinare mi sai già dire come fare? anche in p.m. grazie ancora
 
Non ho contatti diretti, ma se gli scrivi di solito risponde Tom Danley in persona, di certo prepara svariate centinaia di euro per la spedizione.
 
AZZZZ !!!! probabilmente è quello che stavo cercando!!!
Grazie mille!!!!
ehehe Luca, ho parlato di te e del tuo "TROMBO-impianto" a Fabio/Scomed!:D

Direi che Fabio in materia di basse frequenze è un esperto (the king of LFE!) e il suo impianto lo dimostra!:eekk:

Segui il suo consiglio contatta Mr Danley, almeno per avere un alternativa.
Poi sinceramente il th221 mi sembra si intoni meglio al tuo "piccolo" parco diffusori!:D
stiamo parlando di un doppio 21" che misura 1,5 x 1,5 x 0,7 MT e pesa appena 220kg!!!:eekk::sofico:

Se hai bisogno di 2 braccia per trasporti e posizionamenti vari (Gigio mi ha già allertato!), tranquillo: sono disponibilissimo!!!
 
Grezzo, lo faccio sicuramente ed intanto ti rigrazio per il paio di braccia forti che metti a disposizione! il freno principale, oltre al costo, che ho nei confronti del Paradigm è "ma ce la farà a stare dietro?"
Dall'altro lato (tapped horn) il "tormento" è costituito dal grafico del non mi convice affatto: non scende fino "all'oltretomba" e, mentre un Paradigm può essere rivenduto o svenduto, il tapped horn è invendibile qualora non mi soddisfi.
Certo l'autocostruirsi un megasub che abbia il top dei woofer al mondo mi attizza, ma la strada è impervia ed irta di difficoltà e non me la sento più di dannare...
ciao e grazie
 
Dall'altro lato (tapped horn) il "tormento" è costituito dal grafico del non mi convice affatto: non scende fino "all'oltretomba"

Non puoi certo pensare di prendere un sub del genere senza equalizzarlo a dovere, la risposta tormentata in campo aperto non deve spaventare perchè in casa le cose cambiano di parecchio e con qualsiasi sub.
Per quanto riguarda la discesa sulle ultrabasse il discorso diventa complesso se vuoi avere 120db a 15hz o meno perchè o vai su DIY spinto o l'alternativa e prendere una batteria di sub in cassa chiusa (previa qualche misurazione ambientale per capire come la stanza reagisce in genere e l'eventuale room gain che puoi sfruttare)

@Grezzo72

Qui si barcolla ma non si molla, pronti a venire in questa valle di lacrime?
 
Grezzo, lo faccio sicuramente ed intanto ti rigrazio per il paio di braccia forti che metti a disposizione! il freno principale, oltre al costo, che ho nei confronti del Paradigm è "ma ce la farà a stare dietro?"....
Luca, secondo me sfruttando il room gain della stanza potrebbe anche farcela ma l'integrazione con il resto dei sub e dell'impianto non sarà una passeggiata.
Però sinceramente non ce lo vedo nella tua stanza e poi il costo è davvero una follia

Se vuoi ti porto su Fabio/Scomed con microfono e software per misurazioni?;)

Quoto anche Fabio, quando ti dice che dovresti pensare ad un equalizzatore specifico per la gamma bassa, perchè non credo che il parametrico incorporato nel tuo pre lexicon possa essere sufficiente.:p
 
scambierei + che volentieri 8 chiacchiere con Fabio!!
Per l'eq sono già a posto con il BSS fd366 che gestisce i sub (crossover/eq/ritardi ecc..) non lo faccio fare al Lexicon; il sistema di calibrazione auto del lexicon non mi soddisfa per nulla...
Ad ogni modo sto attendendo la risposta di mr. Danley per costi e spedizione.
di nuovo grazie a tutti voi per il preziosissimo aiuto.

Forza Emiliani !!!!
 
Bravo Fabio, non mollate!

per la visita da te, mi metto d'accordo con Gigio e ti farò sapere via @ perchè qui siamo OT.

ahhhhhhhhh
son curioso di sentire Gigio dopo la visita da Fabio :D

in realtà è stato Fabio a scatenare il terremoto...
Ps. si scherza eh ;);)
 
ragazzi voi conoscete il TC sound lms ultra 5400? se lo usassi in bass reflex, credete riesca ad ottenere una discesa fino ai 12 Hz e/o con pressioni superiori ai 100dB a 15 Hz?
grazie
 
Top