• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Parabola Toroidale su Smart tv LG

Giacomo78

New member
Ciao a tutti.
volevo chiedervi se è possibile collegare alla smart tv LG UJ635V una paraboal toroidale con 16 satelliti.
fino ad oggi ho una PENTA 85 con monoblocco 16,13 e 19.2.
ora io mi chiedo cosa deve avere per fa si che possa supportare il tutto?
spero possiate aiutarmi a capire..
grazie in anticipo.

Ne so meno di te, comunque se dire "satellite" e dire "LNB" è la stessa cosa, nella guida LG alle impostazioni della antenna satellitare leggo:

"3. Commutatore DiSEqC...Permette la selezione di fino a 4 LNB."
ma poi, subito dopo:
"Può essere utilizzato in combinazione con i commutatori a 22KHz o Tone Burst per un maggior numero di LNB."
(il che farebbe ben sperare sulla possibilità di averne più di 4...)

fonte: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154034-1436446109233-others

Lo schema della connessione di 16 LNB alla toroidale è in quest' altra guida:

http://www.electronic-satellite.com/multifeed/index.htm

Fammi sapere se ho almeno azzeccato di cosa si sta parlando perché mi sembra di sì ma non ne sono troppo sicuro. :)

Ultima modifica:
Ne so meno di te, comunque se dire "satellite" e dire "LNB" è la stessa cosa, nella guida LG alle impostazioni della antenna satellitare leggo:

"3. Commutatore DiSEqC...Permette la selezione di fino a 4 LNB."
ma poi, subito dopo:
"Può essere utilizzato in combinazione con i commutatori a 22KHz o Tone Burst per un..........[CUT]

si hai azzeccato di cosa parlavo.
ora come faccio a capire di sicuro come fare a montare 16 satelliti?

Spero che si faccia vivo un esperto, sul forum ce ne sono.

Ho risposto alla discussione perché possiedo quel TV e mi incuriosiva conoscerne le potenzialità, in effetti gli schermi indicati nella guida LG sul TV ci sono ma quale sia la denominazione commerciale dei commutatori DiSEqC indicati nello schema in fondo alla seconda guida e soprattutto se tale schema sia attuale e "giusto" per LG lo ignoro.

Ultima modifica: