Sono possessore di due Ati radeon (8500 e 9800), alternate sulla stessa macchina senza variazione alcuna di configurazione generale. Da quando sto utilizzando la 9800 (sapphire) per applicazioni Pc, ho grandi problemi nel veicolare il segnale digitale della DVI verso il Vpr. Il problema che si presenta è questo: a 1024*768 (60hz) tutto funziona perfettamente e il risultato visivo anche se inficiato dalla non mappatura 1:1 è cmq privo di interferenze; a 1280*720 (60hz) incece il desktop e tutte le applicazioni (su fondo nero) presentano un evidentissimo effetto neve verde/fucsia + una serie di righe tratteggiate verticali verdi. Da evidenziare che con la 8500, il cavo da 10 mt della Lindy ( tagliato e risaldato "punto punto" per passare nel muro) e la combinazione delle 2 uscita/ingresso DVI assolvono perfettamente al loro compito visto che alla risoluzione di 1280*720 (60hz) non si presenta nessun problema di visualizzazione.
Ora appurato che il problema è legato all'uscita DVI della 9800 in combinazione con il cavo da 10mt (risaldato) le mie domande agli esperti di segnali digitali e cavi di trasmissione sono queste: il problema è legato alla banda disponibile che fornisce il cavo (possibile riduzione a causa delle saldature), ad un problema di insufficiente "potenza" dell'uscita DVI della 9800 (esistoni ripetitori del segnale in oggetto?) o ad una incompatibilità tra
uscite/ingressi DVI ? Qualcuno di voi ha potuto riscontrare problemi simili in condizioni simili d'utilizzo (stesse schede e lunghezze cavo identiche o sup.)?
Vi ringrazio per l'attenzione in attesa di una vostra valutazione.
Ora appurato che il problema è legato all'uscita DVI della 9800 in combinazione con il cavo da 10mt (risaldato) le mie domande agli esperti di segnali digitali e cavi di trasmissione sono queste: il problema è legato alla banda disponibile che fornisce il cavo (possibile riduzione a causa delle saldature), ad un problema di insufficiente "potenza" dell'uscita DVI della 9800 (esistoni ripetitori del segnale in oggetto?) o ad una incompatibilità tra
uscite/ingressi DVI ? Qualcuno di voi ha potuto riscontrare problemi simili in condizioni simili d'utilizzo (stesse schede e lunghezze cavo identiche o sup.)?
Vi ringrazio per l'attenzione in attesa di una vostra valutazione.