Panny PT900AE: Ok per iniziare?

dakar2

New member
In previsione del nuovo appartamento, dopo un lungo lavoro ai fianchi sono riuscito a strappare alla moglie un si definitivo sul videoproiettore. Ovviamente il budget è quel che è visto il periodo...la mia scelta è quella di andare su VPR usato. Nel mercatino del forum ho travato il PT900Ae della panasonic sui 450-500€. Oltre non volevo andare. Secondo il parere dei guru del settore val la pena o meglio prendere qualcosa di nuovo alla stessa cifra (tipo optoma HD700X) o qualche altro usato?
Tra le altre cose lo schermo dista tra i 2.5 e 3 mt dal punto di proiezione. Che schermo mi serve?

l'optoma, a differenza del panny, è DLP. Ti conviene quindi cercare di vederne uno (con tua moglie) prima, per accertarti che nessuno dei due soffra di effetto rainbow (cerca su google e nel forum di cosa si tratti).

A parte questo il panny è un buon vpr, io prima verificherei bene le ore, perché su quella cifra trovi già qualcosa di nuovo (tipo il 420 della Epson)

Escludendo l'effetto rainbow ti consiglio senza ombra di dubbio un vpr nuovo. Vpr come il 700x o anche l'infocus x9 o il mitsubushi hc1500 hanno una resa decisamente migliore del panny in questione. Considera inoltre che quest'ultimo è fuori da un pò.......metti caso che la lampada schioppa ti partono almeno 300 euro. Poi fai tu:)
Ciao

consigli

grazie tante a tutti.
ho fatto una indagine tra rete e mercatino del forum.
l'optoma HD700X che ora si trova a circa 540 €.
ma ci sarebbero anche altri modelli da valutare nell'usato tipo:
Sanyo Z5
Hitachi PJ Tx300
Epson Tw 680/700

tutti modelli Lcd della cui qualità siamo certi, che viaggiano sui 500 da usati e sono modelli di 1-3 anni fa.
Da vero niubbo, Optoma come se la cava contro di questi?

grazie a tutti ancora