• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

panny 700: help x calcolo altezza di proiezione

aneglio

New member
Un saluto a tutti.
Non riesco trovare in rete il manuale del panny 700, qualche felice possessore puo inviarmi la pagina che mostra come calcolare le distanze di proiezione? Lo so' su projector central c'è il form di calcolo, ma il mio problema è determinare la distanza dal soffitto che dovrei tenere per posizionare lo schermo (circa 180 di larghezza) a 80 cm da terra. Tenuto conto che la distanza di proiezione è compresa tra 3.5-4m spero di non dover ricorrere al keystone.

Grazie per l'aiuto
 
aneglio ha scritto:
Un saluto a tutti.
il mio problema è determinare la distanza dal soffitto che dovrei tenere per posizionare lo schermo (circa 180 di larghezza) a 80 cm da terra. Tenuto conto che la distanza di proiezione è compresa tra 3.5-4m spero di non dover ricorrere al keystone.

Provo a risponderti, credo sia così:
Se usi solo il lens shift verticale hai fino al 63% dell'altezza dello schermo come spostamento possibile.
Nel tuo caso (con schermo 16:9, 180 di larghezza sono 101 di altezza), quindi 63 centimetri circa.
Ma nel panny 700 il centro della lente coincide con il centro dello schermo quindi...
Se posizioni lo schermo a 80 cm. da terra, il centro dello schermo sarà a circa 130 cm., e quindi il proiettore lo puoi sistemare al massimo a un'altezza da terra di 130+63=193 cm. e minima di 67 cm. Spero di essermi spiegato...

Io l'ho capita così, se mi sbaglio e il lens shift è maggiore aspetto correzioni da chi l'ha ben provato.
Ciao
 
Ho fatto un po' di calcoli e non posso che darti ragione. Con un soffitto di 3 m dovrei fare una staffa di 1m!! Ma i possessori del panny 700 lo usano tutti posizionato sul coffe table?
 
aneglio ha scritto:
Ho fatto un po' di calcoli e non posso che darti ragione. Con un soffitto di 3 m dovrei fare una staffa di 1m!! Ma i possessori del panny 700 lo usano tutti posizionato sul coffe table?

Non hai posto per un mobiletto da mettere dietro il divano ?
Io l'ho ordinato su misura, alto circa 140 cm e di larghezza e profondità poco maggiori del vpr. Il panny lo appoggio sopra e nei ripiani sotto ci sono i dvd :)
Se no, se hai la parete dietro poco distante, metti una staffa lì invece che farla scendere dal soffitto.
Ciao.
 
Top