ciao
poi non dite che non leggo i post
poco sotto ho postato x lo z2
e li nella lista problemi da risolvere cé anche quello della sfoctura laterale
quello che chicchibio diece sono tutte XXXXXXXXXXXXXXXX

NO
é la pura verita
non possimao pretendere la luna ma da quello che ho capito il problema di fuoco é risolvibile almeno a parole e x lo z2 infatti all assistenza mi hanno detto che hanno sostituito qualche ottica
x risolvere il problema ( il tecnico da quello che ho capito ha anche luo lo z2 e gli ha fatto di tutto

)
inoltre non é un problema del lcd ma di tutti i proiettori digitali conpresi i dpl (il dpl che ho avuto in prova avevo lo stesso difetto)
difetto che peraltro in un film non riuscirai mai ha notare
ma visto che noi non siamo capaci di goderci un film e sopratutto di godere del vpr andiamo senpre alla ricerca del pelo
il diaframma dello z2 non credo sia stato pensato x risolvere il problema del fuoco ma solo x aumentare la profondita dell immagine , risolvere il problema della troppa luminosita tipica dei vpr digitali e x avere il nero + nero di tutti gli altri lcd
le matrici dello z2 sono fisse come tutte le altre e non sono regolabili fisicamente
nei menu segreti pero é possibile spostrare l immagine x ogni singola matrice (nella matrice) e credo anche deformarla( tipo allungarla o accorciarla non ho provato o meglio non o pensato a cercare proprio quell effetto)
questo fa si che in qualche modo riesci ha fare un allineamento delle matrici
ciao