luctul ha detto:
veramente le linee sono 480 in ntsc e 576 in pal x quanto riguarda i dvd...
Veramente il tuo plasma ha una risoluzione di 852x480 e quindi più di 480 linee orizzontali non le visualizza comunque, che tu ci guardi un DVD PAl o NTSC non ti cambia niente, 480 linee ha il tuo display e 480 linee sono quelle che ti visualizza, indipendentemente dalla fonte, fosse anche un lettore Blu Ray...
luctul ha detto:
...Lo stesso full hd ,lo dicono gli esperti,non vi fa vedere la differenza se non a 20 cm dallo schermo e solo se avete un occhio particolarmente raffinato...
20cm?!?! Ma quali "esperti", scusa?

Guarda che, a parità di diagonale, la differenza tra un pannello SD ed uno full-HD (entrambi visualizzanti una fonte full HD, ovviamente), la vedi da distanze decisamente maggiori, altro che 20cm...chiaro però che non puoi guardare un 37" full HD da 3 metri, non ha senso...non è un problema di tecnologia, ma di capacità dell'occhio umano di cogliere dettagli così piccoli. Io ho un 37" HD-Ready, lo guardo da poco meno di 2m, mi godo l'effetto cinema e pure i film in BD o HD-DVD e la differenza con un DVD in SD, per quanto ben fatto, è
abissale, tanto più su un pannello full HD, purché visto dalla giusta distanza, che comunque sono ben più dei 20cm da te citati...
luctul ha detto:
...Per finire un piccolo consiglio:attaccate il vostro player dvd al plasma(in component spesso è meglio che in hdmi...vi dice niente questo?)...
Con un buon lettore DVD con upscaling su HDMI a 720p e su di un pannello hd-ready come il mio, la differenza tra HDMI e component si vede tutta la vita e tutta a favore dell'HDMI.