Direi di si. Considera che maggiore è lo spessore maggiore è l'assorbimento.
Piuttosto valuta attentamente dove mettere i pannelli per non metterne troppi o troppo pochi.
La stanza troppo assorbente, tipo studio di registrazione, per me non è il massimo perchè da una sensazione di ambiente più piccolo.
Potresti farne un paio e cominciare a fare delle prove spostandoli di volta in volta per vedere dove hai più bisogno di assorbimento.
Se il tuo punto di ascolto è purtroppo attaccato alla parete di fondo quella parete va resa sicuramente assorbente.
Prova poi con le pareti laterali al punto d'ascolto mettendo lì i pannelli, in maniera simmetrica, circa all'altezza delle orecchie e quindi anche dei tweeter.
Un valido sistema per trovare il punto esatto dove posizionarli è quello dello specchio: seduto sul punto d'ascolto principale fai spostare ad un tuo amico uno specchio appoggiato ad una parete laterale per volta.Quando vedrai riflessa nello specchio un qualsiasi altoparlante anteriore allora saprai che li si riflette il suo suono e li devi assorbire.
Anche il pavimento riflette e quindi un tappeto di fronte al punto d'ascolto sarebbe consigliato.
Lo stesso dicasi per il soffitto ma considera anche il fattore "morosa"
Le mie sono indicazioni ovviamente molto sommarie e l'ideale sarebbe far fare delle rilevazioni precise. Comuque la differenza fra una stanza non trattata acusticamente ed una trattata anche solo sommariamente (come stai per fare tu) si sente moltissimo
