• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic vt 20 pdp VS Samsung c 8000 lcd led

SSAbarth

Sospeso
Ragazzi sono stato in un centro specializzato della mia città dove in una saletta dedicata ho potuto visionare dei bluray ( avatar , ironman2 , 007 casinó royale ) , solo in 2D visto che il 3D non mi interessa .

Allora il samsung lcd a led era uno spettacolo , una risoluzione e dei colori veramente assurdi , un livello di dettaglio impressionante , veramente mai visto nulla del genere .

Il Panasonic invece aveva colori molto meno vivaci , e la risoluzione generale sembrava la metà , si notavano come sul mio G10 come spixellamenti e dei puntini , un formicolio fastidioso .

Le 2 tv sono state impostate da un esperto tramite uno strumento che non ricordo il nome .

Cmq veniamo al sodo , io sono sempre stato a favore del plasma riconoscendone la superiorità e i neri profondi , ma da quando ho visto il Samsung c8000 all' opera sto rivalutando moltissimo gli ultimi lcd , e penso che il mio prossimo tv sia propio un Samsung a led .

Cosa mi dite ? .
 
E quando non avrai a disposizione dei bluray, sempre che tu non guardi solo quelli non direi sia la soluzione io ho il Vt20 e va abbastanza bene con le trasmissioni in SD sono sta contento di Sky e canali Hd del digitale e sono allo stesso modo contento dei bluray. Quello che ti voglio dire è di tornare la e fare una valutazione a 360 gradi allora troverai la risposta.
Ciao
Ale
 
Personalmente ho avuto modo di vedere, rivedere e rivedere ancora Avatar su plasma kuro 50" 8a gen, sony nx810 55" e ora su 60" plasma LG. Il vecchio 42 lcd LG, seppur fhd, nemmeno lo considero.

Personalmente sul LED vedevo alcuni dettagli in meno nelle scene scure, i neri "profondi" si mangiavano molte sfumature, il motionflow era necessario a mio avviso e pur lavorando bene si faceva notare..

Il plasma LG che tutti danno per scarso, pur essendo un top gamma, a mio modo di vedere lavora molto meglio dei LED, pur avendo un nero più alto.

La disomogeneità era disarmante per uno con occhio sensibile, e ti ricordo che il pannello del sony è identico a quello del samsung (che tra l'altro dovrebbe avere un'elettronica inferiore).

Va a gusti, io ho sempre calibrato col mio "eye" e non con quelli elettronici :D Posso solo dirti che il mio 60" in un CC mi sembrava spazzatura in mezzo ad altri sony e samsung LED, ma poi a casa rispetto al mio 55 led è tutto un altro pianeta..non ho banding, non ho disomogeneità, etc..

Tra l'altro se giochi, ti posso assicurare che con fifa 11 quando fai un rilancio ti sembra che la tv lcd/led sia fatta di 2 strati sovrapposti..lo strato inferiore si muove e quindi la palla e il campo si muove, mentre lo strato superiore rimane statico..non so come si chiami questo effetto, ma ti assicuro che è molto fastidioso..altro che ms di input lag, conta la resa..

Morale: ho visto in un negozio a 999 il 50vt20, o prendi online il 50vt30...lascia perdere i LED, anche il d8000 samsung nuovo mi dice un conoscente che ce l'ha che fa pena..
 
Hem mi sono dimenticato di dire che mifatto vedere anche una partita di tennis in native hd su un fecoder originale sky hd quello bianco , bhé anche li ad occhio il plasma impastava tutto e si perdevano almeno un 300 dettsgli tipo peli biondi sulle braccia delle tenniste , cosa invece che si vedevano sul led lcd samsung , insomma impressionante davvero :) .
 
Se hai gia' deciso, prendilo..inutile chiedere pareri se il tuo occhi ha già deciso!

Personalmente, una partita in hd su un plasma tipo il mio 60 e una partita sul 55 LED che avevo bhe, non c'e' storia..si vede molto meglio sul plasma..stesso effetto di fifa, le immagini non sono reali..

il Vt20 non l'ho mai avuto in casa, non so dirti, cosi' a sensazione nei CC nn mi è mai piaciuto, ma lo paragonavo al kuro..il vt30 me lo prenderei, ma minimo 55", nn vale la pena per ora..

comunque occhio alle tarature, molti settano il plasma troppo basso come luminosità etc per fisse mentali, personalmente mi baso sul mio occhio e il risultato mi piace di piu' su plasma che su LED..la naturalezza delle immagini vale piu di tante altre cose, x me. idem l'omogeneità!
 
Non ha piú senso cmq guardare materiale sd , un film va goduto in blu ray , e sky trasmette tanto in HD , film sport documentari , anche il digitale terrestre ha i suoi rai mediaset in HD . Vedo poi molti mkv full hd .

Poi i DVD li faccio upscalare a 720 o 1080 . Boh sono molto indeciso , se prendere il nuovo vt30 e rimanere sul plasma oppure passare a samsung e ai suoi pannelli lcd led ( lg nemmeno un apriscatole acquisterei non cé paragone con il pannello samsung ) .
 
Top