• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic vs Samsung

abbobba

New member
Salve

sono indeciso su questi due modelli chi mi illumina? :)

- PANASONIC SMART TV LED 3D 48" FULL HD TX-48AS640
- SAMSUNG SMART TV LED 3D 48" FULL HD UE48H6200

esteticamente mi attrae di più il samsung però, penso che come qualità e resa delle immagini il panasonic sia superiore vero?

Sono due modelli sostanzialmente equivalenti. Entrambi montano un pannello di tipo VA.
Il Samsung ha un nero leggermente più profondo e un contrasto più alto, una resa migliore in SD, una piattaforma smart superiore e un input lag più basso.
Il Panasonic ha un accessorio in più costituito dal secondo telecomando, quello smart, che sui Samsung trovi dall'H6400 in su.

Chiedo scusa, ma non era il 6400 che aveva il pannello VA? Mi sembrava che il 6200 avesse l'IPS... se è così bisognerebbe fare il confronto tra il 640 e il 6400... il Samsung è più caro, ma ha due occhiali compresi, che il Pana non ha...

Ultima modifica:
Samsung non ha mai usato e non usa pannelli IPS ma sono va e sue derivazioni.
E' Panasonic che usa ips e va e nello specifico : 640 va 650 ips.