• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic V20 o G30?

gix65 ha detto:
1.se non hai intenzione di passare a skyhd o di comprarti un lettore bluray o ps3 per vederci i dischi in bluray lascia perdere qualsiasi fhd...vedresti le trasmissioni "normali" in maniera deludente

6.quindi se ti interessa il 3D escludiamo direttamente il G30 e restano in ballo solo VT20 e VT30 ma il punto 1 a mio avviso è fondamentale

1) Il 3D è imprescindibile dall'HD
2) Ma ancora c'è qualcuno che paga la stessa cifra per non avere skyHD?!?! Lo sanno che viene uguale e solitamente l'HD o te lo regalano o fanno tutto con 49€!?!?
3) Anche il bluray oramai è assurdo non averlo: i lettori costano 5/70€ ed i fil partono da 6/7€. Uno non deve buttare i dvd ma oramai conviene prendere i bluray. L'altro giorno ho visto un tizio, che aveva una TV LCD, che ha speso 54€ per comprare 3 film in DVD ed uno che ne comprava 3/4 a settimana: come lo definireste!?!?!

oh mamma, un momento.
Ho sky hd..... ho fatto il passaggio ancora lo scorso anno mi pare, ma non tutti i canali sono in hd.... o sbaglio? Cioè solo in alcuni compare scritto HD....

In internet le puntate dei telefilm si trovano in hd? Mi pare di sì ultimamente.... ditemi se non è così..... perchè per ora non mi sono mai reoccupata della cosa....
io carico su chiavetta e metto nell'HDD della LG.
Il lettore bluray 3D lo prenderò per potermi vedere il 3D, ma per vedermi i film e i telefilm in HD pensavo potessi usare la chiavetta usb e internet...

il 50 pollici mi pareva il giusto compromesso per gustare l'HD e pure le trasmissioni in SD...

Secondo voi dovrei passare a che tipo di plasma togliendo il 3D?
Potrei anche valutare un acquisto per i prossimi 5 anni e passare poi a un tv col 3D..... insomma, se ora non sfrutterei nulla e per di più vedrei male la normale tv.... sto andando in confusione azz....

cosa sarebbe un modello hdready?
scusate l'ignoranza, e grazie delle info

Ultima modifica:
non tutti i canali di sky sono in HD ma ormai ce ne sono tantissimi e credimi...dopo aver visto quelli in HD quelli normali non te li vedi più
a questo punto un fhd ricomincia ad avere senso...
un hdready è sempre una tv hd ma con la risoluzione più bassa...
per capirci meglio il fhd ha una risoluzione di 1.920 x 1.080...l'unico segnale fhd è quello dei bluray 1080p (progressive)
skyHD trasmette a 1080i (interlacciati)
vedrai che con il tempo se ti compri anche un lettore bluray (che tanto per il 3D ti serve) e cominci ad affittare i dischi bluray o ad acquistarne qualcuno resterai impressionata dalla differenza...
ciò non toglie che anche i dvd se ben fatti, li vedrai sempre onestamente...
se non avevi skyHD era diverso ma a questo punto vai pure di fhd...
secondo me comuqnue, dato che non mi sembri così esigentissima, prenderei un 50VT20 che è sempre un top-gamma e risparmi diversi (tanti) euro...sempre se ti piace esteticamente
di tutto ciò che non è legale non parlo (film su internet)

Ultima modifica:
ma la registrazione via USB è uguale fra il G30 e il V20? Il G30 non ha una porta USB in più? Per quale motivo?

Le porte sono 2 per entrambi: una per chiavette e HardDisk, l'altra per la pennetta wifi per il collegamento ad internet senza fili. Quest'ultima è in dotazione al V20 mentre va acquistata a parte nel G30.

C'è però da dire 2 cose in merito: per quanto riguarda i formati da leggere sembra (a quanto mi è stato riferito) che il G30 abbia più pissibilità. Per Internet la navigazione sul G30 sembra migliore.
E' ovviamente una questione di affinamenti ed evoluzione.

ma che sfortuna!!! In trentino non esiste e in veneto nemmeno (la regione confinante più vicina). Allora sono andata sulla Lombardia, trovato a brescia, ottimo (un'ora e mezza di macchina), chiamo: nessun pezzo ancora bisgna aspettare mercoledì e non sono nemmeno sicuri che i pezzi arrivino..... :cry:

pochissimi negozi al nord, cavolo.
uffaaaaaaaaaaa

Ovviamente!!! Li hanno fatti fuori quasi tutti ed i pochi non li vogliono sul groppone!!
Il VT20 è un ottimo TV ma io anche per 5/600€ prenderei il VT30: un sacrificio ma....!!!