• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic V20 o G30?

maxx77

New member
Ciao a tutti,premetto che il 3d non mi interessa minimamente,sono in procinto di scegliere il mio plasma 50pollici.Fino ad ora ero orientato sul V20 ma ora con l'uscita del G30 sono confuso. Qual'è il migliore?ma l'evoluzione del V20 non è ancora uscito o è il G30?:confused:
 
difficile consigliarti l'uno o l'altro...
l'evoluzione del V20 dotrebbe essere il GT30 più del G30
secondo me tra V20 e G30 potrebbe essere ancora meglio il V20...il primo con floating black ma con uno schermo antiriflesso migliore...il secondo con un antiriflesso meno performante, con pannello nuova generazione ma, sembra, con floating brightness (ancora un pò da verificare)
e non stò parlando di estetica che è del tutto soggettiva...
 
il GT30 non è un G30 con il 3D...il GT30 rispetto al G30 è migliore anche in 2D...poi dipende tutto anche dal tuo budget
 
Sulle basse luci è ancora un pò meglio la serie V vecchia rispetto all G nuova, ma se rientra perfettamente nel tuo budget ti consiglio di prendere la GT o ancora meglio il VT.
Se ti fa proprio schifo il 3D nessuna ti vieta di vedere un film nella modalità 2D però sappi che un TV 3D ha un elettronica migliore e pertanto rende meglio anche in 2D.
 
Parky ha detto:
Se ti fa proprio schifo il 3D nessuna ti vieta di vedere un film nella modalità 2D però sappi che un TV 3D ha un elettronica migliore e pertanto rende meglio anche in 2D.

Purtroppo non è sempre così, infatti la serie VT20 (3D) ha avuto qualche problemi in più rispetto alla V20 (es. gestione segnali 50hz).
 
Per fortuna non ho particolari problemi di buget,sono 2 anni che raccolgo i fondi destinati alla mia saletta home cinema.ho 2500€ e devo prendere amplificatore,lettore bluray e tv,le casse le ho già prese.quindi il Gt30 è migliore anche del VT20 o solo del V20?
 
rispetto al VT20 siamo lì...a questo punto, dato che non hai problemi di spesa, aspetterei il VT30 anche per vedere la questione dei floating brightness che su alcuni GT30 è presente
sono anche d'accordo con Dibilino che, 3D a parte, la serie V20 è stata più riuscita della VT20
in sintesi...a mio modesto parere...o ti prendi un 50V20 (senza 3D) o aspetti il 50VT30 (con 3D e nuovo pannello)...G30 e GT30 li lascerei da parte
 
penso sia il dubbio amletico di molti che si apprestano ad acquistare un plasma in questi giorni (ovviamente per chi non intende prendere un 3D)

sinceramente sulla carta il V20 gli da paga e non poco sembrerebbe.

V20

DVB-T DVB-S
G13 Progressive Full HD NeoPDP
Filtro High Contrast Pro
Infinite Black Pro
Vreal Pro 5
V-Audio Pro Surround
3 diffusori 3 x 10 watt 2.1 canali

PRO
Nero
Antiriflesso
audio


CONTRO
FB (c’è ma soggettivo)
Consumo
Ritenzione piu probabile
Prezzo
50 hertz



G30

DVB-T
G14 Full HD NeoPlasma Progressivo
Filtro High Contrast
Infinite Black
Vreal Live
V-Audio Surround
2 x 10 watt 2 diffusori


PRO
consumo
pixel orbiter
ritenzione meno probabile
prezzo
50 hertz con ifc medio risolto( se non ho capito male)

CONTRO
FW (c’è ma soggettivo)

i pro e i contro sono quelli che ho dedotto leggendo i vostri post se voleste, completarli e ampliarli se troppo riduttivi o inesatti, con altri argomenti gia risaputi non a mia conoscenza sarebbe utile

saluti
 
in linea di massima le tue valutazioni sono corrette, anche se io toglierei 50Hz dai difetti del V20. Pare la cosa fosse limitata a Gt20 e Vt20, ma non ai modelli 2D. Non mi pare gli utenti possessori lamentino problemi di sorta in tal senso.
Per il resto, può incidere molto il fattore budget nella scelta, dato che già il 30 da 42" si trova a ben meno di 700 euro online.
Tecnicamente il V20 resta pur sempre un modello "top" e in termini di performance assolute, antiriflesso, dotazione, ha dei vantaggi non trascurabili
 
Non ho verificato le altre serie, ma il V20 online si trova a 850 (il 42) e 1200 (il 50) ... considerate che meno di un anno fa (luglio) il 42 l'ho pagato online quasi 1300 eurini!
 
Guarda, sinceramente dopo quello che ho letto non so se consiglierei a qualcuno di prendersi un vt20, anche se devo dire che la concorrenza in 3d non è che sia messa meglio :D !
 
Forse seguirò il consiglio di Gix65 e aspetterò qualche mese ancora per vedere il vt30 come si comporta,tanto tra un pò inizia l'estate,mare,vacanze e la tv la sfrutterei veramente poco
 
Top