• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PANASONIC TX-P55ST60E 55"]. Problemi stampaggio loghi e scollamento cornice frontale

seaman

New member
[PANASONIC TX-P55ST60E 55"]. Problemi stampaggio loghi e scollamento cornice frontale

Buongiorno,

Avrei bisogno di un indicazione dagli esperti del forum.
Possiedo un PANASONIC TX-P55ST60E 55" da Luglio 2013, e non mi ha mai dato problemi fino a due settimane fa quando si sono presentati due problemi non correlati (credo):

1 - Ho notato un effetto "stampaggio" in corrispondenza di immagini bianche o molto chiare, in alto a dx (logo RaiUno/Due/Tre) e in basso a sx (logo TG1). Si notato solo in corrispondenza di colori chiari, ma non sono piu' scomparsi.

2 - Da un giorno, ho notato che la cornice (credo di plastica o metallo) frontale (dello spessore forse di un paio di cm, colore argento credo) si e' "scollata" in alto a destra e in alto a sinistra. Mi sembra pazzesco per un televisore di qualita' Panasonic, ma cosi' e' successo.

Aggiungo che il televisore non ha subito nessun "trauma" particolare, e , per quanto riguarda il problema 1, aggiungo che effettuai un periodo iniziale senza variare i parametri di immagine per poi applicare dei parametri consigliati trovati su un forum tecnico.

Grazie

Per lo stampaggio non c'è nulla da fare, nessun produttore di tv plasma lo riconosce come difetto, anzi è chiaramente scritto nel manuale del tv che tale fenomeno è da ritenersi normale ed è quindi fuori garanzia. Per la cornice invece puoi avvalerti della garanzia chiamando il cat più vicino.

e' un plasma non puoi pensare che da oggi a domani un problema insito nella stessa tecnologia per magia scompaia eh