• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TX-P50VT30E (problema piuttosto grave)

mascian

New member
Ciao a tutti...scusate se approfitto per un plasma oramai "datato", ma ho un problema serio del quale, l'assistenza, se ne sbatte altamente.
In pratica, è da un pò di tempo a questa parte che non riesco più ad aggiornare la guida tv (per cui non posso programmare le registrazioni, per me importanti visto che sono poco a casa).
Ovviamente ho controllato i parametri di connessione e sono ok; ho provato a ricaricare la lista canali, a resettare...niente da fare.
Il supporto tecnico mi ha risposto in questo modo:

"Gentile sig. Mario xxxxx,
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento al suo quesito, la informo che può provare a ritornare alle impostazioni di fabbrica, finché ci sarà un firmware nuovo.
Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Distinti saluti,
Giorgio
Pronto Panasonic"

Ho risposto in malo modo, anche perchè l'ultimo firmware risale al 2011.

C'è qualcuno che ha una soluzione da indicarmi? Magari anche indirizandomi verso firmware moddati?
Grazie mille.
Mario.

La guida tv viene trasmessa sul canale dati DVB-T denominato ROVI, se non ricevi quel canale o lo ricevi male la guida programmi non si aggiorna. Verifica che quel canale ci sia nell'elenco e controlla la qualità di ricezione.

La guida tv viene trasmessa sul canale dati DVB-T denominato ROVI, se non ricevi quel canale o lo ricevi male la guida programmi non si aggiorna. Verifica che quel canale ci sia nell'elenco e controlla la qualità di ricezione.

Grazie mille, Plasm-on ;)
Si, è così...sono senza quel canale...immagino di dover chiamare l'antennista...
Grazie ancora...:)

Prego figurati per essere precisi il canale lo dovresti trovare memorizzato sulla posizione 842 del DVB-T, ed è trasmesso sul canale UHF 47. Saluti.

Prego figurati per essere precisi il canale lo dovresti trovare memorizzato sulla posizione 842 del DVB-T, ed è trasmesso sul canale UHF 47. Saluti.

Io lo avrei trovato sul canale 47 a 682 Mhz; cmq, il problema è proprio l'antenna in quanto il segnale è buono, ma la qualità quasi inesistente.
Se ho tempo provo ad orientare io l'antenna, altrimenti toccherà chiamare l'antennista.
Scusa per la banalità della richiesta, ma è parecchio tempo che non bazzico queste "zone" e ricordo ben poco...:(
Grazie ancora...:)

Io lo avrei trovato sul canale 47 a 682 Mhz; cmq, il problema è proprio l'antenna in quanto il segnale è buono, ma la qualità quasi inesistente.
Se ho tempo provo ad orientare io l'antenna, altrimenti toccherà chiamare l'antennista.
Scusa per la banalità della richiesta, ma è parecchio tempo che non bazzico queste "zone" e ricordo ben poc..........[CUT]

Se il segnale è forte ma la qualità è molto bassa potrebbe trattarsi di un'interferenza sul canale, purtroppo se non hai una qualità piu che buona su quel canale il tv non riesce ad aggiornare i dati della guida programmi.

Se il segnale è forte ma la qualità è molto bassa potrebbe trattarsi di un'interferenza sul canale, purtroppo se non hai una qualità piu che buona su quel canale il tv non riesce ad aggiornare i dati della guida programmi.

Cmq, mi hai già dato un ottima informazione con quel canale... Alla faccia della risposta del supporto dedicato...;)