PANASONIC TX-P50GT30E oppure SAMSUNG PS51D6900 ?

sergiofede

New member
Ciao,
sono ancora alle prese con la scelta del televisore nuovo, dato che il vecchio pana presenta una bella riga verticale nera...
sono arrivato ad una semi-scelta, ma vorrei un vs consiglio da utenti più navigati.
Da quanto ho capito, i due televisori sono abbastanza comparabili, anche nel prezzo. 800/900€
io Vedo la tv 40% da sky sia sd che hd, 20%mia figlia i cartoni ovviamente in sd, 30% film e serie tv in mkv.
tra i due quale sarebbe la scelta migliore?
p.s. tra tv e divano ci stanno quasi 4 metri, ma il passaggio ad un polliciaggio superiore mi farebbe sforare notevolmente il budget.. (max 1000€)

che ne dite?

grazie a tutti

ciao
io ho visto la differenza tra un samsun da 50 a led e un panasonic plasma da 46....bhe io ho scelto il panasonic viera plasma da 50,le immagini sono molto piu fluide e nn lasciano scie,l'immagine e molto piu definita e chiara,queste sono state le mie impressioni. :)

il samsung è anche lui un plasma....
quello che volevo capire, valutazioni soggettive a parte, è se tecnicamente i due prodotti si equivalgono, quale pannello è migliore, e quale dei 2 rende meglio in sd. Sull'ultimo punto ne ho lette di ogni, c'èe chi sostiene che panasonic faccia pena e chi esattamente il contrario. Un aiutino? :-)

in realtà nessuno dei 2 è il top in sd, il panasonic upscala abbastanza bene e il deinterlacciamento è buono ma ogni tanto si sgancia, i pulldown sono gestiti bene.
il samsung upscala altrettanto bene e deinterlaccia un pelo meglio ma non gestisce minimamente i pulldown, quindi alla fine panasonic vince per mancanza di concorrenza ( i pulldown sono fondamentali, specialmente se danno un film sui canali rai-mediaset)

in realtà nessuno dei 2 è il top in sd, il panasonic upscala abbastanza bene e il deinterlacciamento è buono ma ogni tanto si sgancia, i pulldown sono gestiti bene.
il samsung upscala altrettanto bene e deinterlaccia un pelo meglio ma non gestisce minimamente i pulldown, quindi alla fine panasonic vince per mancanza di concorrenza ( i pulldown sono..........[CUT]

ok grazie
per pulldown intendi il processo di "adattamento" del numero di fps?

Sono appena stato al saturn e ho visto esposto il 60e550. non mi sembrava male, ma soprattutto era di fianco a svariati panasonic, sia led che plasma(G30), e ho notato a sfavore di questi ultimi un difetto praticamente ENORME. Sul materiale pessimo che girava su tutti i televisori, passavano di frequente le schermate di pubblicità della saturn, e parecchie scritte bianche belle grosse su sfondo più o meno nero. I contorni stondati delle lettere (tipo la S o la o) erano terribilmente sgranati e presentavano righe orizzontali su tutti ! i panasonic. il samsung e550 aveva contorni molto più morbidi. c'era anche un 51d450, e il difetto era presente anche se meno evidente. Ho avuto un'allucinazione o è qualcosa di conosciuto? La difefrenza era veramente marcata, ed essendo lo stesso filamato in loop su titti i televisori non si può parlare di sorgente o di singolo pannello...

Purtroppo non riesco a trovare in nessun cc il d6900, essendo un modello vecchio. dalle vs informazioni potrebbe presentare lo stesso difetto?

non ho capito molto, ma se come dici lo faceva sia su led che plasma panasonic è sicuramente un problema di settaggi

ho visto il gt30 da un'altra parte, e il difetto era sparito...
il problema del pulldown a cui ti riferisci, è presente su tutte le sorgenti? ho letto che dovrebbe interessare solo i film in sd direttamente dal tuner, e non quelli riprodotti da chiavetaa/dvd.
io guardo molto sky SD, il problema sarebeb evidente?
grazie della tua cortesia

Sono appena stato al saturn e ho visto esposto il 60e550. non mi sembrava male.........[CUT]

Come avevo citato in un altro post:
"Il 60E550 mi ha molto deluso (non ho controllato nero o altro) per una cosa molto semplice: mi sono accorto di una strana grana, con le celle particolarmente evidenti che da una distanza abbastanza ravvicinata, come io vedrei un bluray, percepivo molto e rendeva la visione sgradevole!! Faceva molto HDready!!!"

Possibile che nessuno se ne accorga!! E vero che per molti un 60 si guarda da 4/5 metri (per me 2,5 metri sono già troppi) ma la scarsa qualità del pannello è inequivocabile e sicuramente peggiore di quella dei 59D550/59D6900!!!

Sono appena stato al saturn e ho visto esposto il 60e550. non mi sembrava male, ma soprattutto era di fianco a svariati panasonic, sia led che plasma(G30), e ho notato a sfavore di questi ultimi un difetto praticamente ENORME. Sul materiale pessimo che girava su tutti i televisori, passavano di frequente le schermate di pubblicità della saturn, e p..........[CUT]

basta agire su nitezza e lo metti come vuoi te.
pensa te che a me sembrava troppo morbido, poco definito e ho dovuto aumentare nitidezza per vederlo più incisivo (non troppo perchè sennò da quell'effetto che dici te).

basta agire su nitezza e lo metti come vuoi te.
pensa te che a me sembrava troppo morbido, poco definito e ho dovuto aumentare nitidezza per vederlo più incisivo (non troppo perchè sennò da quell'effetto che dici te).

alla fine non ho resistito all'offerta di saturn e l'ho preso a 799. mi sembra sia un ottimo prezzo. Speriamo sia anche un ottimo televisore.
Ho frugato nel post ufficiale se c'erano le impostazioni "consigliate" ma non le ho trovate. Per evitare di legegre 160 pagine, qualcuno ha dei consigli da darmi? grazie

Sarei molto intenzionato anche io, ma è così evidente questo difetto degli fps nella gestione del SD visto che io guardo praticamente RealTime e DMAX quando non guardo film da lettore hdtv o gioco ad XBOX.