• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic TX-P42C3, problema pixel.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patunfo

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su questo pixel che, da totale principiante, chiamo a priori 'bruciato'.

Il pixel, apparso letteralmente sotto i miei occhi su tv nuova, si comporta in questo modo:

- Apparenza scura
- Visibile su Giallo, Verde, Blu...
- Invisibile su Rosso, Nero

Ma la cosa che mi stupisce è che a tv spenta il pixel rimane visibile. Con 'visibile' intendo che guardando attentamente si presenta infatti molto più scuro rispetto agli altri.

E' strano il comportamento che hai descritto nell'ultima frase. Prova a riverificare dopo aver staccato la presa del tv dalla 220v.

Un pixel che resta sempre nero è completamente non funzionante, e a televisore spento secondo me si dovrebbe vedere come tutti gli altri. Forse c'è qualcosa sopra la cella del pixel, nella parte interna o in quella esterna del vetro anteriore. Prova a pulire il vetro in prossimità di quel pixel, e poi analizzalo bene.

Altre domande sul tuo televisore è meglio se le fai nella sua discussione, qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187285

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.