• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC TX-L47ET5 ROTTO! Obsolescenza programmata !

Ducatino

New member
sono incazzato nero visto che per comprarlo ho speso quasi MILLE EURO :mad:

comprato il 02-12-2012 da MW....tenuto MANIACALMENTE e acceso solo la sera,

ieri, a 2 anni e qualche giorno dalla garanzia scaduta (ditemi che sono 3 anni vi prego) questo è il risultato:

29m7v2e.jpg

fm839v.jpg

ditemi voi se questa non è obsolescenza programmata....mah!

comunque, cosa puo' essergli successo? è riparabile?

grazie

Andrebbe sostituita la scheda t-con (quasi sempre è lei a causare questi difetti)
se hai una buona manualità puoi provarla a sostituire tu stesso, è un lavoro da 10minuti per un principiante, altrimenti portalo in un centro assistenza autorizzato..
Comunque io ho il tuo stesso televisore ma con taglio da 32" è funziona ancora benissimo.

Andrebbe sostituita la scheda t-con (quasi sempre è lei a causare questi difetti)
se hai una buona manualità puoi provarla a sostituire tu stesso, è un lavoro da 10minuti per un principiante, altrimenti portalo in un centro assistenza autorizzato..

ciao e grazie per avermi risposto, ma intendi questa scheda? http://www.amazon.it/Panasonic-originali-T-CON-SCHEDA-CONTROLLO/dp/B00DZPZPGQ

a quanto si aggira il costo? se il montaggio non è molto complicato posso provare io a sostituirla, ma è sicuro che è quella scheda il problema? come puo' rompersi di punto in bianco dopo appena 24 mesi?

Vedendo il difetto, dovrebbe essere quella scheda che ha il compito di gestire il pannello, ovviamente non posso darti la certezza, dovrei averlo davanti e smontato...
Comunque dovrebbe costare una 40na di euro...

Vedendo il difetto, dovrebbe essere quella scheda che ha il compito di gestire il pannello, ovviamente non posso darti la certezza, dovrei averlo davanti e smontato...
Comunque dovrebbe costare una 40na di euro...

grazie mille

per una riparazione effettuata da un professionista quanto mi puo' venir a costare?