• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic TX-55EZ950 o LG 55B7V

armin89

Member
Buongiorno, sto valutando di cambiare il mio Sony led 55w828 con un oled sempre da 55 pollici possibilmente stando tra i 1500€ e 2000€.

Credo che ora come ora il migliore sia il Sony A1 ma il prezzo è un pò proibitivo, rimanendo su modelli 2017 ho fatto una cernita rimanendo a questi due modelli ( ed eventualmente anche il Philips pos9002 ma anche con l'ultimo aggiornamento non è ancora ottimizzato bene android tv
Potreste indicarmi perchè propendere per uno o per l'altro? O se hanno comodità o svantaggi che ne fanno preferire uno anzichè l'altro?

Io sono un pò smanettone e mi attirava l'idea di un'android tv per usare app come Kodi o SS-IPTV o simili, qualcuno che sa di che parlo sa se è possibile in qualche modo installarle su questo Panasonic o bisogna perforza acquistare un box android?
In rete si trovano molte guide per Samsung e LG ma per gli altri pare debbano essere proprio android tv. Metto un link a caso che ne parla https://www.iphonecountry.it/3153/ss-iptv-su-smart-tv/
Grazie
 
Non capisco l'utilità di voler installare su un TV fisso (per di più di qualità) una app per ricevere..... la TV :rolleyes:, ovvero gli stessi canali che riceveresti con la classica antenna (o parabola), però con qualità maggiore, ma senza compressione e rischi di blocchi e salti di immagine.
 
Ultima modifica:
L'utilità come appunto hai detto è per la qualità maggiore, ma in realtà quello che più interesserebbe a me è poter vedere alcuni canali che normalmente con l'antenna normale in chiaro non posso vedere. E per questo serve android tv o box o installare le app in qualche modo. Comunque lo azionerei solo in determinati casi
 
Nordata ti dice che la qualità peggiorerebbe con il box esterno, non migliorerebbe. Se poi ti serve anche per altro, beh, altro discorso!
 
Top