panasonic TX-42as650 alcuni problemi

maxtrenta

New member
messo su...acquistato oggi... devo dire che mi ha convinto tutto tranne 2 problemi

1- non si collega a internet dicendo "indirizzo ip non acquisito"

2- non ho trovato la possibilità di modificare la sincronia del sottotitoli (sull'LG l'avevo)

se mancasse sarebbe una cosa abbastanza grave purtroppo
 
Per il primo problema prova a spegnere e riaccendere il router e riprova a connetterti. Per la seconda domanda non so risponderti.
 
PEr la sincronia dei sottotitoli verifica il livello di funzionamento dell'IFC. Su altro forum, un'utente dice di aver risolto settandolo a minimo. Il modello è il 640 ma non è differente dal tuo.
Qui trovi la discussione completa : "http://forum.videohifi.com/discussion/356120/panasonic-tx-40as640e/p1".
 
grazie! proverò a segare quell'opzione

l'online funziona...non capisco perchè dice che non si connette quando poi in realtà si connette

ho provato a cliccare su youtube ugualmente e sul browser e funzionano xD
 
Ultima modifica:
Se continua a darti problemi l'acquisizione dell'ip tramite protocollo dhcp, configura staticamente un'indirizzo ip sulla scheda del tv e ved se il messaggio non viene più restituito.
Messa così potrebbe essere causato da latenza e conseguente "falso" timeout in fase di comunicazione con il dhcp sul router. Ma da qui non posso dirti nulla di preciso ma solo ipotesi perchè non conosco la tua lan.
 
niente da fare...anche togliendo quell'opzione (intelligent frame creation) tutti i sottotitoli che ho delle puntate sono fuori sincronia -_-

cioè escono prima dell'audio

è una cosa gravissima -_-
 
beh se uno nn vede roba in inglese se ne può sbattere effettivamente...il problema imho è che nel 2015 una cosa del genere è intollerabile...il mio lg che ha 2 anni ha la possibilità di sincronizzare i sottotitoli -_-
 
Torno a ripetere che è un problema tuo personale. Io ad esempio quando guardo film in lingua inglese preferisco ascoltare ed evitare i sottotitoli(anche perchè le traduzioni son quelle che sono).
E comunque tu parli di aver tolto del tutto ifc, quando nel thread indica chiaramente che lo aveva settato a minimo.
 
Scusa, ma se i sottotitoli non sono in sync, perché prendersela con il televisore?
Il problema è dei file che usi che forse provengono da chissà dove...detto questo l'as650 é un tv-led non un PC o mediaplayer quindi ci sta che non abbia la funzione che dici che manca.... Puoi sempre tornare ad usare la tv che avevi prima....
 
Il fatto è che oggi si compra un tv e si pretende che sostituisca: il pc, il mediaplayer, la console per giocare, il registratore digitale.
Una volta si comprava il tv che doveva funzionare da tv ovvero vedersi bene e sentirsi bene, oggi la maggior parte accetta di buon grado più una mancanza di qualità video che una funzione accessoria non completa.
 
Scusa, ma se i sottotitoli non sono in sync, perché prendersela con il televisore?
Il problema è dei file che usi che forse provengono da chissà dove...detto questo l'as650 é un tv-led non un PC o mediaplayer quindi ci sta che non abbia la funzione che dici che manca.... Puoi sempre tornare ad usare la tv che avevi prima....

in realtà i sottotitoli sono in sync...i sottotitoli non vengono da chissà dove ma da un sito ultra famoso ed efficiente e parliamo cmq di decine di essi e gli stessi su altri tv/dispositivi sono perfetti...quindi basta fare 2+2 e si capisce che la colpa è del tv

la tv che avevo prima ce l'ho ancora però altrove^^

il punto è che se metti una funzionalità così devi farla bene o fai prima a non metterla...sinceramente è + comodo avere un unico apparecchio piuttosto che 10 tutti attaccati alla corrente con tre mila cavi

se è una smart tv deve farla bene la smart tv oppure non li facessero e facessero solo tv normali

il problema è questo....io in teoria ho comprato una smart tv non una tv quindi "pretendo" giustamente determinate cose

poi bon amen...userò il lettore blu ray per vederli però è giusto avvisare gli utenti che si avvicinano a questo smart tv e cacciano cifrette mica male che cmq ha questo problema abbastanza serio
 
Ultima modifica:
Torno a ripete abbastanza serio per te. Per me ad esempio, sul mio VT60 la parte smart a momenti non so manco che esiste. Io, come altri su questo portale, il tv lo comprano perchè faccia da tv e che abbia qualità sulla parte video.
E i 2k pagati li ho pagati per la parte video, non di certo per la parte smart come tanto amate chiamarla.
Se voglio qualcosa che gestisca parte multimediale vado su pc e stop. La tv deve fare da tv e basta.
E poi anche i siti ultrafamosi ed efficienti sbagliano, nessuno è perfetto.
Se la metti così, la colpa è anche tua visto che è dal 9/05 che hai riscontrato quest'anomalia. Non so quando tu abbia acquistato il tv, ma avresti dovuto portarlo subito indietro o rispedirlo al negoziante visto che per te il tv ha questo problema.
 
mah non credo che si possa ridare un tv indietro perchè ha i sottotitoli fuori sincro xD

cmq...gli smart tv allora che li comprate a fare? comprate tv normali e risparmiate pure se volete solo il video e l'audio
 
Se hai acquistato online hai il diritto di recesso di 14 giorni. In negozio, per esempio nelle catene di elettronica che fanno capo a mediamarket spa, hai 7 giorni per la resa del prodotto. Non è un obbligo il loro ma lo fanno. E visto che per te il tv non è conforme alle specifiche perchè la parte multimediale non fa quello che dice, lo potevi restituire.
Io due anni fa ho restituto in mediaworld uno sharp lcd perchè c'era un leggerissimo clouding nell'angolo in basso a sinistra. E' un difetto per cui non ci sarebbe sostituzione ma nei 7 giorni avevo la facoltà di restituirlo.
Torno a ripete, io il mio VT l'ho acquistato per la componente video d'eccellenza, non di certo perchè c'era la parte di entertainement. C'era e amen, ma tanto sapevo già di non utilizzarla anche perchè se mi serve qualcosa uso pc.
LA cosa fondamentale è che il tv funzioni ottimamente sulla parte video e su questo fin'ora non mi sono mai potuto lamentare.
Io la scelta su un tv la faccio sulla componente video non certo perchè è smart. ha dvb-t2, hevc e quant'altro.
Deve vedersi bene stop.
 
Ultima modifica:
Top