• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic th42pz8e o philips 47pfl56

Neiji

New member
Ciao a tutti mi appresto ad acquistare uno di questi due tv tutti e due in offerta il pana 42'' plasma full hd a 569 o il philips a 800 che è un 47 lcd full hd secondo voi che quale è migliore?
inoltre con un budget di max 800 euro c'è di meglio? avevo anche visto un panasonic th46pz8e 46'' plasma full hd a 800 euro secondo voi è buono? sono orientato sui panasonic perchè leggevo qui sul forum che sono tutti d'accordo essere un buon marchio. La distanza di visione è di circa 3-3,50 metri e non lo vorrei al di sotto dei 40'' ci giocherei alla xbox360 soprattutto

Help me please!!

Io ho un G15 e lo ricomprerei ma se a te serve principalmente per giocare forse è meglio un lcd, non hai problemi di burn in.

Come un lcd ho sempre letto che un plasma è meglio l'effetto scia mi urtrebbe non poco! quind mi sai consigliando il philips? sei un pò vago

Ma poi il panasonic th42pz8e è hd ready o full hd?? in negozio c'è scritto che è full ma in internet leggo che p hd si può sapere!?

Il 42PZ8 è un fullhd!
Era la versone base dei plasma fulHD 2008: 2 hdmi, niente vga e niente filtro antiriflesso Natural Vision. L'ho avuto per qualche tempo e ricordo che aveva un'elettronica e pertanto una visione (specie in SD) inferiore al PZ70 dell'anno prima (che tuttora ho) nonostante i dati sulla carta superiori. Un TV onesto che non deve essere pagato troppo altrimenti è meglio il 42S10.
Ritengo che sia molto robusto alla ritenzione e con qualche accortezza non credo abbia problemi con le consolle (una persona che conosco passa intere domeniche con l'xbox 360 su di un PX8 HD ready e non ha mai avuto problemi).

Grazie mille per la risposta! quindi mi consigli con un budget ti 700 euro qualcosa di meglio? vedrei in percentuale 40% tv 30% xbox360 30% dvd
che mi consigli?

Con quella cifra prendi sicuramente un 42S10 e probabilmente a breve un G10.
Mi hanno detto che nell'ultima offerta MW a 789€ non è andato bene (la gente cerca il LED-quelli nuovi) e probabilmente dato che ne hanno tantissimi tireranno fuori un'offertona, magari prima dei mondiali; inoltre c'è da considerare che a marzo-aprile arriveranno i nuovi G25 anche se costeranno più!!!
Un consiglio però: da 3,5m un 42 è "piccolo", ci vuole un 50. Se puoi fai uno sforzo: aspetta un pochino, metti da parte qualche altro soldo e magari riesci a prenderti un 50S10 o anche un ottimo 50PZ80 (ne sono rimasti da qualche parte) ad un prezzo stracciato.
Tieni presente che da U.....O c'è il 50U10 a 899€ e per me può ancora calare.

Le differenze sono per S10 ed U10 (entrambi a 400 Hz)
50S10: 3 hdmi, VGA, filtro antiriflesso Natural Vision (se tu dovessi avere una sorgente luminosa dietro)
50U10: 2 hdmi, no VGA, no filtro Natural Vision

Grazie mille per le info utili e per la gentilezza, oggi ero andato a prendere il th42pz ed era quello esposto e mi sono rifiutato di prenderlo anche perchè era anche graffiato poi sono andato a prendere il philips ed era finito anche quello!! pazzesco! non so forse è destino aspetterò o farò la cazzata di prendermi un samsung 50'' hd non so neanche il modello a solo 680 euro che dici faccio sta cazzata?

Io rimarrei su Panasonic in quanto i più robusti alla ritenzione; con samsung ed lg potresti avere maggiori possibilità di stampaggio. Inoltre il 50 samsung che dici te è un HD ready (sicuramente senza alcun antiriflesso) ed io il 50 lo preferisco fullHD.
Ora come ora la migliore offerta 50 è il 50U10 da U.....O a 899€.
Ma come ti dicevo tra circa un mese caleranno tutti minimo di 100€.