Ciao a tutti...eccomi qua...il niubbo di turno!
Allora, premesso che è qualche mese che seguo il forum cercando di orientarmi su di un acquisto che non mi faccia pentire 5min dopo, sono quasi giunto alla fatidica decisione: mi prendo il Panasonic TH-37PV500E...forse...
Insomma la scelta potrebbe ricadere su questo modello per i seguenti motivi:
A parte il fatto che non farebbe male un po di incitamento visto che non si parla di due lire anzi euro, vengo al sodo e vi elenco le mie perplessità:
Ringranziando tutti coloro mi vorrano dire la loro, vi saluto e vi faccio gli auguri di sereno 2006.
Ciao
Gianluca
Allora, premesso che è qualche mese che seguo il forum cercando di orientarmi su di un acquisto che non mi faccia pentire 5min dopo, sono quasi giunto alla fatidica decisione: mi prendo il Panasonic TH-37PV500E...forse...
Insomma la scelta potrebbe ricadere su questo modello per i seguenti motivi:
- non posso prendere un tv più grande per motivi di spazio
- l'ho visto dal vivo e mi ha fatto un'ottima impressione confrontato ai suoi simili che gli stavano attorno
- gli LCD della stessa dimensione o poco più piccoli un po buoni (vedi PF9830) costano parecchio e a parità di prezzo preferisco più grande...bigger its better

- mi sembra di aver capito che anche con l'avvento dell'HD non sarà un tv da buttare giu dai cavalcavia
- il mio utilizzo è prevalentemente DVD e Sky (sport e documentari)
A parte il fatto che non farebbe male un po di incitamento visto che non si parla di due lire anzi euro, vengo al sodo e vi elenco le mie perplessità:
- il consumo di questi televisori è notoriamente alto, dai dati tecnici disponibili sul sito il consumo è sui 280W, com'è? alto? basso? scalda parecchio?
- il famoso effetto burn-in o come diavolo si scrive dopo quanto si manifesta? minuti? ore? è una leggenda metropolitana?
- io ho un lettore Kiss DP500 con progressive scan, è una ciofeca oppure può andare bene temporaneamente? quale lettore mi consigliate magari con la possibilità di leggere Divx?
- ne vale la pena di aprire un mutuo per un cavo, o si possono prendere cavi medio/buoni senza doversi svenare? che tipo di connessione mi consigliate?
- 3mt di distanza divano-tv per un 37 sono sufficienti?
Ringranziando tutti coloro mi vorrano dire la loro, vi saluto e vi faccio gli auguri di sereno 2006.
Ciao
Gianluca