[Panasonic Serie DT60]

antaro

New member
Ho preso ieri il 42, al momento sono molto molto contento.
Spero che ci siano altri possessori in modo da condividere le impressioni, i consiglio, i settaggi....

Sto rosicando perchè a 2 metri si vede benissimo, mai una "impastatura", mai una "indecisione....upscaling , cosa è costui ????............rosico perchè potessi tornare indietro mi farei il 47!!!!

Vabbè, comunque sempre più contento dell'acquisto!

Anche la parte smart è godibile, i filmati su youtube vanno alla grande.....l' unico limite è che la app web tv (ovvero la navigazione) non si può vedere a schermo intero, le alter (es youtube) si
Ho scritto a panasonic m apare sia proprio così

Ciao, hai per caso collegato un hdd alla tv? Vorrei capire se è in grado di registrare due canali diversi (visto che dovrebbe essere dual tuner dvb-t) contemporaneamente o no, o al limite un canale terrestre e uno stellitare.
L'altro dubbio che mi vorrei togliere è se il time shift parte automaticamente o no.
Mi puoi aiutare?
Grazie!

Beh, non è esattamente quello che avevo chiesto, ma grazie lo stesso per l'interessamento! :)
Comunque, si, è un dual tuner DVB-S + Dual tuner DVB-T, e fin qui è grasso che cola. Quello che mi chiedo, appunto, è come possa essere sfruttato tutto questo ben di dio.
Tra l'altro, questo è l'unico TV in commercio dotato di queste caratteristiche o sbaglio? Cioè, è l'unico dual tuner DVB-T in commercio?

da sabato sono anche io un felice possessore di un L47DT60E.
Devo dire che al momento si vede benissimo.

Sapete per caso se il DVB-S incorporato supporta la modalità Unicable o SCR?

Grazie

anche a me interesserebbe sapere qualcosa in pù su questo televisore, sembra ottimo, ma da una recensione su internet ho letto che il livello del nero al buio cambia poco dal modello ET60, sempre un pò slavato :( uffa

Ciao Goler,
Io uso prevalentemente la tv con una luce accesa.
Nel mio caso ti devo dire che la resa di questo televisore è fantastica.
Ogni volta che lo accendo mi stupisce per la qualità.

Dalle recensioni c'erano sempre pareri contrastanti, mentre per altri televisori più blasonati davano dei voti stupendi. Ho avuto entrambi e ti devo dire che questo televisore a mio avviso è superiore e di molto ad altre marche che prendono voti molto più alti.

Purtroppo per il nero al buio non ti so ancora dire, ma con una lampada accesa è meraviglioso. Appena mio figlio va a letto faccio una prova al buio e ti faccio sapere.

Ciao Picicci, grazie della disponibilità, fammi sapere quando lo proverai al buio, sono molto curioso, io non sono uno che pretende molto sia chiaro, però vista la cifra del tv vorrei un nero discreto, mi piace creare un effetto cinema in casa ;) a presto!

Ciao Goler,
Ho fatto la prova ora, spento tutte le luci mentrevedevo CSI LasVegas, quindi un telefilm buio al buio :p

Il nero a me sembra nero.
La qualità dell'immagine è superba.

Ciao Goler,
Ho fatto la prova ora, spento tutte le luci mentrevedevo CSI LasVegas, quindi un telefilm buio al buio :p

Il nero a me sembra nero.
La qualità dell'immagine è superba.

Ciao Picicci, ti ringrazio per aver fatto questa prova, beh che dire allora penso proprio che lo comprerò :)
Grazie ancora

Io probabilmente domani lo prendo... Vi siete trovati bene? Io a casa mia ho un plasma da 50 e lo prenderei per i miei.

Volevo sapere da chi ce l'ha qualche impressione. Il modello preciso è questo:Panasonic TX-L47DT60E

Ciao Marco,
Ho esattamente il televisore che scrivi tu.
Mi sto trovando benissimo, gran televisore.
Non trovo però in giro i settaggi per questa televisione e non so se si possono utilizzare i settaggi del et60. Ovviamente solo per ottenere il meglio del meglio dalla tv, anche con i settaggi originali si vede benissimo.

Ciao Picicci,
sono un felice possessore del Pana 47" DT60 :-) Per me va una bomba, sono soddisfatto. Ottima qualità dell'immagine, soprattutto nei colori. Superba visione dei BR con modalità True Cinema, i canali in SD si vedono discretamente grazie all'ottimo lavoro del processore (ma in Italia è proprio il DTT che è scarso) e comunque lo tengo in modalità Normale. Per quanto riguarda i canali HD dipende da quello che sto guardando, comunque in condizioni di stanza mediamente illuminata (cmq la sera) utilizzo i seguenti settaggi personalizzati (anche per le partite) trovati in rete, girovagando qua e là :-)

Modalità di visualizzazione: Professionale1
Retroilluminazione 53
Contrasto 100
Lucentezza 0
Colore: 50
Nitidezza: 50
Sonda ambiente On / Off
Temperatura di colore Caldo2
Colori vividi Spento
Controllo della retroilluminazione Adaptive Spento
Riduzione del rumore Spento
MPEG Remaster Spento
Risoluzione Remaster Spento
Didascalia liscia Spento
Brilliance Enhancer Spento
Intelligent Frame Creation Spento
Nero Expander 0
Clear White Effect 0
Gamma 2.2
Overscan 16:9 Spento
R-Gain -2
G-Gain -6
B-Gain 5
R-Cutoff -1
G-Cutoff -2
B-Cutoff 1
Sensore ambientale: OFF (puoi anche tenerlo su ON, fai qualche prova, vedi come ti trovi)

Saluti,
zolder

salve
sarie orientato allìacquisto di questo tv nel taglio 55 ..
il prezzo sta scendendo (siamo a 1500 circa) esteticamente mi piace e pare che le recensioni nn siano ,malvagie..
ho letto pero che molte nella discussione dell'et , si lamentano per mancanza di messa a fuoco e comunque di qualita di immagine nn proprio soddisfacente
sarei arrivato alla scelta di questo tv dopo mesi di.studio!!!!
nn vorrei , alla fine , prendere una tv ..di bassa qualita...
qualcuno ce l'ha questa nel taglio 55???
come va???
(dovrebbe andare meglio dell 55f6500 samsung??..dellaquale costa 500 euri di piu...)
grazie

Ciao a tutti,

@alexor,
ma parli dell'ET o del DT, perché ti assicuro che il DT60 è un gran televisore, rimanendo nel campo dei LED. Non ho notato problemi di messa a fuoco, tantomeno mancanza di qualità di immagine, poi ovvio che se la visione è dedicata esclusivamente a programmi in SD, nonostante l'upscaling (che viene fatto a dovere) qualcosa nella qualità si perde, ma questo è dovuto al DTT di qualità scadente che abbiamo in Italia.

@L40A,
si, la serie "legge" le CAM HD. Puoi vedere infatti anche sul sito ufficiale Panasonic che la TV in questione è certificata da DGTVi con il bollino Silver (al contrario delle tv con bollino blu che non supportano questa funzione). La serie WT ha sia il bollino silver che il gold.

Estratto dal sito DGTVi:
[.... il modulo CAM HD è identificabile dalla presenza dei bollini oro e argento sulla confezione e sul prodotto stesso...]

Ciao,
zolder