Panasonic PV60 vs Myrica 42"

barbanera

New member
In altro thread da tempo mi avete convinto (acigna! la colpa in primis e' sua ;) ) che il PV60 e' il miglior plasma HD-ready da 42" che uno possa comprare, sotto i 2000€ (glissiamo sul fatto che altri preferiscono LG PC1R o anche qualche Philips, perche' fuori tema).

Ora pero' ho appena visto che da Med**orld si trova il Myrica 42" plasma HD-ready a 1200€. Mentre il miglior prezzo per il PV60 che sono riuscito a trovare e' di 1600€ (da onl**store).

Sono di nuovo quindi in crisi decisionale.. Inoltre ho parlato del Myrica 42" a mio fratello, che si e' subito entusiasmato per il prezzo e l'estetica, e vuole precipitarsi a comprarlo per casa sua.

Chiedo agli esperti: il Myrica 42" e' un buon plasma, da prendere al volo a quel prezzo, o ci sono controindicazioni note?

Ho notato che ha un contrasto inferiore al PV60, ma immagino che non voglia dire molto (visto che ogni produttore riporta il contrasto con metodi diversi). Ho notato poi che non ha HDMI ma DVI, fa lo stesso o si perde qualita' con sorgenti tipo Sky HD e DVD-HD/Blue Ray? Infine sembra non avere ingresso VGA, ma non sono sicuro.

P.S. Non mi dite di andare a guardare e farmi un'idea coi miei occhi della qualita' dell'immagine, perche' non ho trovato il Myrica 42" in esposizione da nessuna parte.

barbanera ha detto:
Ora pero' ho appena visto che da Med**orld si trova il Myrica 42" plasma HD-ready a 1200€. Mentre il miglior prezzo per il PV60 che sono riuscito a trovare e' di 1600€ (da onl**store).
Da Eu***nics il pana sta €1359,00,io non avrei dubbi:Pana tutta la vita

Ultima modifica:
Caro Barbanera ti dico solo una cosa il confronto non c'è affatto myrica forever, ma scherzi ha dei colori che il pana se li sogna, stesso confronto che ho fatto con il mio hita pd7200..........vedi se riesci a vederli vicini e capirai di cosa parlo

iafaccio ha detto:
Il PV60,guarda il sito

Non e' che ti riferisci al PV60 da 37"?? Quello effettivamente sta a 1342€ da Eur**ics.

Ma io pensavo al 42", appunto a confronto col Myrica pure da 42"...

Sul sito Eur**ics il PV60 da 42" non lo trovo. O meglio, c'e' il PX60 da 42" a 1724€...

streethawk ha detto:
Caro Barbanera ti dico solo una cosa il confronto non c'è affatto myrica forever, ma scherzi ha dei colori che il pana se li sogna, stesso confronto che ho fatto con il mio hita pd7200..........vedi se riesci a vederli vicini e capirai di cosa parlo

Scusa, ma non ho capito se sei serio o se mi prendi in giro ;)

Davvero il Myrica ha colori (e non parlo di quelli del telaio..) migliori del Pana?

Mi sembra strano, io al max speravo fosse non tanto peggio, mai avrei pensato che fosse anche meglio.. Visto che qui si parla tanto, e bene, del Pana ma mai del Myrica ..?

barbanera ha detto:
Chiedo agli esperti: il Myrica 42" e' un buon plasma, da prendere al volo a quel prezzo, o ci sono controindicazioni note?

Myrica quale? Che sigla?

Cmq guarda le connessioni disponibili, ed occhio all'assistenza Fujitsu-Siemens

Dal punto di vista dell'estetica, F-S forever!

Stuka78 ha detto:
Myrica quale? Che sigla?

Il modello non e' precisato sul sito Med**orld.. ma penso si tratti del P42-2 perche' e' l'unico HD-ready (il P42-1 o 1A non lo e').

Ammettendo che sia veramente il P42-2 le porte sono:
una porta VGA,
due connessioni component,
una porta RS232,
una DVI (stessa cosa che HDMI tramite adattore o si perde in qualita'? e l'HDCP lo supporta?),
una SCART,
una SCART/RGB,
una audio in (bianco/rosso),
una audio out (rosso/nero sx/dx),
una S-video,
una audio/video in (giallo, bianco, rosso ... composito?).

non esagerare

streethawk ha detto:
Caro Barbanera ti dico solo una cosa il confronto , stesso confronto che ho fatto con il mio hita pd7200..........vedi se riesci a vederli vicini e capirai di cosa parlo

Infatti!!1Mi sa che sei troppo di parte...io per leggere chi era di parte avevo fatto una gran c..........a.Fortuna che ho rimediato.......Ora ho Pana 60 da 42 e i miei occhi gioiscono.E poi dove vado vado, si vede sempre meglio degli altri.E non mettiamo in mezzo la bufala dei settaggi che negli altri sono sempre sbagliati, puta caso il pana si vede sempre meglio con i semplici settaggi di fabbrica, figuriamoci regolandoli che succede....Non me ne volere ho molto rispetto per il tuo impegno, ma sta lotta di alcuni contro Pana mi sembra più una questione di orgoglio......A chiunque sia interessato al Pana, posso dire che secondo il mio personalissimo parere con Panasonic non si sbaglia.Se vuoi affidabilità ed un immagine superiore e dei neri superlativi Vai su Pana o Pioneer, poi se vuoi una buona macchina ma senza niente di particolare vai su Myrica, lg ecc...ecc....;)

Stuka78 ha detto:
Myrica quale? Che sigla?

E' stata detta una Grossa sciocchezza.....non la considerare proprio, però segui il consiglio, vedili da vicino.....

linker75 ha detto:
E' stata detta una Grossa sciocchezza.....non la considerare proprio, però segui il consiglio, vedili da vicino.....

se ti riferisci all'estetica: de gustibus

se ti riferisci all'assistenza: ci lavoravo in Siemens e il rivenditore interno me li ha sconsigliati proprio per la mancanza di assistenza

P.S. Non mi dite di andare a guardare e farmi un'idea coi miei occhi della qualita' dell'immagine, perche' non ho trovato il Myrica 42" in esposizione da nessuna parte.

Se ti fidi di uno che non possiede nessuno dei 2 (quindi non di parte) ma gli ha visti e palpati per bene allora ascolta il mio consiglio. Scordati il Myrica e dimentica la differenza del prezzo che è minima rispetto alla differenza di qualità immagine.

Ok, grazie a tutti.

Allora, salomonicamente, faro' cosi'...

Io prendo il PV60 (soli 1359€ dagli Euronics del Lazio - e solo in Lazio -, come trovato da iafaccio)..

A mio fratello faccio prendere il Myrica 42"..

Poi magari vinco pure il Pioneer 4270XA in palio per chi si abbonava a Sky la settimana scorsa (una possibilita' su 1000? 10000?) e metto su un business su Ebay ;)